San Valentino: interior design originale per stupire

Ti sarà sicuramente capitato di voler fare un regalo originale, diverso, che colpisca nel segno e che soprattutto duri nel tempo. San Valentino d’effetto con un bel pezzo di arredamento originale, può essere l’idea giusta per stupire.

sanvalentino_interior_design_originale_per_stupire_dal_pozzo_1

“Un oggetto di design non è solo quello che si vede ma tutto ciò che esso rappresenta”
Enzo Mari

sanvalentino_interior_design_originale_per_stupire_dal_pozzo_2

Pezzi di arredamento unici al punto da ricordare delle opere d’arte, oggetti di design capaci di arrivare al cuore di chiunque, donando alla vostra abitazione uno stile unico e inconfondibile. Il design visto come tratti determinanti della personalità di chi abita quegli ambienti.


In questo articolo andremo a scoprire alcune tra le poltrone più magnetiche e originali del mondo del design contemporaneo.

sanvalentino_interior_design_originale_per_stupire_dal_pozzo_3

Un nido di “corallo”, con ampia seduta formata dall’intreccio irregolare di filo d’acciaio inox curvato e rifinito a mano per ottenere una sorta di morbidezza tattile, procedimento che determina l’unicità di ogni pezzo. Disponibile in bianco, nero, oro e color corallo. (Edra)

sanvalentino_interior_design_originale_per_stupire_dal_pozzo_4

La poltroncina Getsuen disegnata da Masanori Umeda per Edra, rappresenta un fiore calcando perfettamente la forma del giglio, delicata di aspetto, ma che nasconde una solida struttura d’acciaio modellata manualmente. Alta tecnologia abbinata ad abilità di esecuzione.

sanvalentino_interior_design_originale_per_stupire_dal_pozzo_8

Nella Rose Chair di Edra, i petali che costituiscono l’imbottitura, rendono accogliente la seduta, sono realizzati singolarmente per un miglior confort. La struttura di questa poltroncina è in metallo modellato con piccole parti in legno sagomato. Con il rivestimento in velluto rosso, questa seduta esprime tutta la sua magia, ma è disponibile anche nei vari colori del campionario.

sanvalentino_interior_design_originale_per_stupire_dal_pozzo_5

La poltrona Vermelha, disegnata da Fernando e Humberto Campana, è una seduta avvolgente con struttura d’acciaio. Un complemento d’arredo dalla forma inedita, creata dalla sovrapposizione di centinaia d’intrecci di circa cinquecento metri di corda speciale, con anima d’acrilico, sull’intelaiatura di base.

sanvalentino_interior_design_originale_per_stupire_dal_pozzo_6

Favela è la poltrona che uno non si aspetta.

Fernando e Humberto Campana hanno ideato e realizzato una poltrona priva di struttura interna, costruita con tanti listelli di legno naturale simili a quelli con cui in Brasile vengono costruite le “favelas”. La sua bellezza sta nella naturalezza dei materiali e l’apparente semplicità di costruzione.

sanvalentino_interior_design_originale_per_stupire_dal_pozzo_7

 

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli