Categorie: Outdoor, Stili

Progetto d'arredo: arredare l'outdoor della casa di vacanza con Gloster

Arredare la casa di vacanza significa progettare lo spazio del nostro rifugio per quei momenti in cui sentiamo l’esigenza di dover staccare la spina dalla vita di tutti i giorni. Lontano dal lavoro, dai pensieri, dallo stress, tutto ci appare diverso.

Questo rifugio è il luogo che, più di tutti, è in grado di rilassarci e di rigenerare le nostre energie; con il suo fascino riesce a distrarci dalla vita quotidiana, e gli spazi outdoor ed il paesaggio che lo circondano sono elementi fondamentali di questo suo fascino particolare.

Ti è mai capitato di sentirti sprofondare piacevolmente nei colori della natura? E se in tutto questo ci fosse anche una piscina, allora il relax è assicurato! La vicinanza all’acqua, i suoi riflessi giocosi, il gorgoglio dell’acqua, hanno un effetto terapeutico su di noi.

In questo progetto andremo a vedere come sono state fatte le scelte per arredare l’outdoor di una casa di vacanza.

 

arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-outdoor-casa-di-vacanze-con-gloster-1.jpg

 

La parte a nord della villa ha una rilassante vista nel verde delle piante circostanti, zona estremamente caratteristica grazie al piccolo corso d’acqua che scorre poco distante.

Per questo spazio, l’interior designer ha scelto d’inserire delle comode poltrone dalle dimensioni generose, che già lasciano immaginare una rilassante pennichella pomeridiana, accompagnata dalla colonna sonora del cinguettio degli uccelli e dal fruscio delle foglie mosse dalla brezza.

 

arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-outdoor-casa-di-vacanze-con-gloster-2.jpg

 

Per ospitare amici e parenti ed organizzare pranzi e cene che possano coinvolgere un numero consistente di persone, l’interior designer ha posto un grande tavolo di Gloster, in massello di teak con le sedute della collezion Archi, in zona soleggiata ma protetta dall’ombra degli alberi.

 

arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-outdoor-casa-di-vacanze-con-gloster-3.jpg arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-outdoor-casa-di-vacanze-con-gloster-4.jpg

 

L’utilizzo del teak è il filo conduttore di tutto l’arredamento degli spazi outdoor di questa casa. Per il progettista è stato determinante scegliere dei prodotti di un legno che potesse resistere a mutevoli situazioni climatiche: dal sole diretto, alla pioggia fino anche a situazioni estreme di neve. Il teck massello risulta un’essenza particolarmente adatta all’arredamento dell’outdoor, proprio perché molto ricco di oli naturali che lo rendono eccezionalmente durevole e resistente alla decomposizione.

 

arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-outdoor-casa-di-vacanze-con-gloster-5.jpg arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-outdoor-casa-di-vacanze-con-gloster-6.jpg

 

Nella parte anteriore della villa, dove si trova l’ingresso, è stata creata una piacevolissima zona colazione, dove il progettista ha inserito il tavolo modello Whirl con base in teak, abbinato alle sedie modello Kingston.

Se questo progetto ti piace e vuoi realizzare qualcosa di simile, contatta i nostri arredatori: puoi discutere le tue idee e le tue esigenze con un interior designer che ti aiuta a realizzare il progetto di arredamento adatto al tuo personale stile.

 

Contatta i designer di AD Dal Pozzo

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli