AD Blog - News e trend interior design

Come arredare la casa di vacanza in stile moderno con Cassina

Scritto da Cinzia Boffo | 15-apr-2020 16.14.16

La casa di vacanza è sempre un luogo speciale, dove passare momenti di pace, relax e spensieratezza. I momenti con gli amici diventano poi ricordi indelebili anche perché legati ad un ambiente specifico. “Ti ricordi quel capodanno nella tua casa in montagna?” “La vacanza nella tua casa al mare dello scorso anno è stata speciale!” sono frasi che spesso sentiamo e che probabilmente fanno parte anche della tua vita.

Arredare la casa di vacanza è sempre divertente e impegnativo allo stesso tempo, l’intervento di un architetto oppure di un interior designer sono determinanti per una vera e propria metamorfosi contemporanea. In questo articolo parliamo di come arredare la casa di vacanza in stile moderno con Cassina.

Per ricreare un ambiente moderno e accogliente Cassina, azienda di riferimento nel panorama internazionale che ha segnato la storia passando dalla produzione artigianale a quella industriale. Cassina propone le icone del design come i progetti dei maestri del primo novecento disegnate da mano felici come LeCorbusier, Franck Lloyd Wright, Rietveld e designer contemporanei del calibro di Vico Magistretti, Rodolfo Dordoni, Zaha Hadid solo per citarne alcuni.

 

In questo soggiorno vediamo chiaramente come la zona living ospiti pezzi storici e contemporanei che convivono in per perfetta armonia creando un ambiente elegante, raffinato e contemporaneamente funzionale. Il tavolo “la rotonda” disegnato da Mario Bellini fa da perno raggruppando attorno a se il comodissimo divano “Miloe” di Piero Lissoni e le poltrone “Utrecht” di Gerrit Thomas Rietveld. Nella zona pranzo troneggia il tavolo LC6 Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand che dialoga amabilmente con le sedie 367 HOLA di Hannes Wettstein

 

Nella zona notte, lo spazio simbolo del relax, splendida la scelta di tenere il letto staccato dalla parete, quasi al centro della stanza per enfatizzare maggiormente la pulizia delle linee geometriche che contraddistinguono il modello L41 SLED di Rodolfo Dordoni.

 

Per la zona outdoor il progettista ha scelto Nuova fusione nel mondo dell’arredo. Ad unirsi sono la realtà inglese di proprietà svizzera Gloster, del gruppo Diethelm Keller, e l’azienda tedesca di outdoor Dedon, di proprietà di Bobby Dekeyser e Daniel Borer. La nuova società, che si chiamerà DK Furniture Brands Holding AG, gestirà entrambi i brand dall’headquarter di Zurigo.

Per la zona piscina è stata una scelta obbligatoria quella di Tuuci, azienda leader nella produzione di ombrelloni e accessori per l’esterno. Stai pensando come arredare l'esterno della casa? Ti consiglio il nostro articolo su quali sono i materiali migliori nell'arredamento outdoor. Per arredare la tua casa di vacanza in stile moderno ed avere un risultato assicurato, scegli uno studio di progettazione che ti accompagni dalla ristrutturazione, alla scelta dei brand, alla consegna – logistica -spedizione Italia ed Estero.