AD Blog - News e trend interior design

22 letti per una zona notte che rappresenti il tuo stile: prima parte

Scritto da Cinzia Boffo | 1-feb-2020 9.31.14

La nostra selezione di letti per una “zona notte” che rappresenti il tuo stile: prima parte

Imbottiture avvolgenti e finiture sartoriali danno vita a piattaforme relax pensate per il riposo, ma perfette anche per leggere e lavorare. Ti è mai capitato di dover cambiare la zona notte? La scelta del letto non è semplice, proprio perché andrà a caratterizzare una stanza importante della casa e dichiarerà il tuo stile.

 

“Un buon progetto non nasce dall'ambizione di lasciare un segno, il segno del designer, ma dalla volontà di instaurare uno scambio anche piccolo con l'ignoto personaggio che userà l'oggetto da noi progettato.”

Achille Castiglioni

 

1_ FLOU Letto New Bond, disegnato da Matteo Nunziati, è un letto in tessuto (mistolino-cotone-lana) sfoderabile e decorato con cinture in pelle. Può avere base contenitore oppure rete, sia fissa che con movimento.

Letto New Bond di Flou

 

2_ CASSINA Letto Maison du Bresil, disegnato da Le Corbusier e Charlotte Perriand. Questo è un letto senza tempo, realizzato con struttura in rovere opaco, materasso in lavorazione capitonnè e cilindro poggiatesta. La collezione prevede una serie di contenitori per completare la stanza.

Letto Le Corbusier Lc35 Maison Du Bresil Cassina

 

3_ POLTRONA FRAU Letto Lola Darling, disegnato da Roberto Lazzeroni è rivestito in pelle in tutte le colorazioni della PELLE FRAU®. Una piacevole rivisitazione del capitonnè a rettangoli verticali di diverse dimensioni.

Letto Lola Poltrona Frau

 

4_ B&B ITALIA Divano Letto Sakè disegnato da Piero Lissoni, in estrema sintesi è una piattaforma extra confortevole, completata da grandi cuscini e appoggiata su una base con piedi in acciaio verniciati.

Divano Letto Sakè di B&B Italia

 

5_ BAXTER Letto Metropolis, disegnato da Draga & Aurel,è caratterizzato da una testata in pelle traforata e completata da morbidi cuscini in tessuto, mentre il giroletto è in pelle nelle varie colorazioni e lavorazioni del campionario pelli Baxter.

Letto Metropolis di Baxter

 

6_ FLEXFORM Letto Adda, disegnato da Antonio Citterio, caratterizzato da una testata imbottita dai volumi generosi contrapposta alla base in metallo brunito solo decorata dal tessuto, ma non imbottita.

Letto Adda di Flexform

 

7_ MOROSO Redondo Bed disegnato da Patricia Urquiola,letto over-size ispirato alle linee e agli interni delle automobili americane Anni 50, imbottitura viene enfatizzata dal rivestimento in velluto trapuntato a losanghe.

Letto Redondo di Moroso

 

8_ RIVA 1920 Letto Mybed disegnato dallo Studio Zero, presenta una testata in pelle e giroletto stondato in noce e lavorato a mano con finitura ad olio e cera naturale.

Letto MyBed di Riva 1920

 

9_ CANTORI Letto Urbino, disegnato da Castello Lagravinese Studio. Letto in metallo finitura oro pallido oppure ottone spazzolato, rame, nichel nero e nero seppia. Testiera scandita da sottili barre saldate a filo.

La camera cambia completamente volto con il Letto Urbino Trapuntato - Cantori nella versione con testata imbottita

La collezione Urbino prevede anche la versione a baldacchino con uno stile ricercato e originale. Scopri qui il Letto Urbino Baldacchino - Cantori.

 

10_ LEMA Letto Victoriano, disegnato da Roberto Lazzeroni con testiera imbottita e impreziosita dall’impuntura orizzontale, mentre il giroletto unisce legno scuro al tessuto di rivestimento.

Letto Victoriano di Lema

 

11_GERVASONI Letto Brick 80, disegnato da Paola Navone, realizzato totalmente in tessuto anche nel giroletto alto che si contrappone alla testata più sottile, il rivestimento in velluto lo rende prezioso e raffinato, mente il rivestimento in cotone oppure in lino lo sdrammatizzano rendendolo più sportivo.

Letto Brick 80 di Gervasoni