22 letti per una zona notte che rappresenti il tuo stile: prima parte

La nostra selezione di letti per una “zona notte” che rappresenti il tuo stile: prima parte

camera-da-letto-suite

Imbottiture avvolgenti e finiture sartoriali danno vita a piattaforme relax pensate per il riposo, ma perfette anche per leggere e lavorare. Ti è mai capitato di dover cambiare la zona notte? La scelta del letto non è semplice, proprio perché andrà a caratterizzare una stanza importante della casa e dichiarerà il tuo stile.

 

“Un buon progetto non nasce dall'ambizione di lasciare un segno, il segno del designer, ma dalla volontà di instaurare uno scambio anche piccolo con l'ignoto personaggio che userà l'oggetto da noi progettato.”

Achille Castiglioni

camera-da-letto-moderna-ed-esclusiva

 

1_ FLOU Letto New Bond, disegnato da Matteo Nunziati, è un letto in tessuto (mistolino-cotone-lana) sfoderabile e decorato con cinture in pelle. Può avere base contenitore oppure rete, sia fissa che con movimento.

letto new bond flou con base contenitore in tessuto sfoderabile e con cinghie in pelle

Letto New Bond di Flou

 

2_ CASSINA Letto Maison du Bresil, disegnato da Le Corbusier e Charlotte Perriand. Questo è un letto senza tempo, realizzato con struttura in rovere opaco, materasso in lavorazione capitonnè e cilindro poggiatesta. La collezione prevede una serie di contenitori per completare la stanza.

letto lc35 maison du bresil cassina

Letto Le Corbusier Lc35 Maison Du Bresil Cassina

 

3_ POLTRONA FRAU Letto Lola Darling, disegnato da Roberto Lazzeroni è rivestito in pelle in tutte le colorazioni della PELLE FRAU®. Una piacevole rivisitazione del capitonnè a rettangoli verticali di diverse dimensioni.

letto lola darling poltrona frau in pelle finitura capitonnè

Letto Lola Poltrona Frau

 

4_ B&B ITALIA Divano Letto Sakè disegnato da Piero Lissoni, in estrema sintesi è una piattaforma extra confortevole, completata da grandi cuscini e appoggiata su una base con piedi in acciaio verniciati.

letto sakè bandb italia piero lissoni con piedi in acciaio verniciati

Divano Letto Sakè di B&B Italia

 

5_ BAXTER Letto Metropolis, disegnato da Draga & Aurel,è caratterizzato da una testata in pelle traforata e completata da morbidi cuscini in tessuto, mentre il giroletto è in pelle nelle varie colorazioni e lavorazioni del campionario pelli Baxter.

letto metropolis baxter con testata in pelle traforata e giroletto in elle by Draga & Aurel

Letto Metropolis di Baxter

 

6_ FLEXFORM Letto Adda, disegnato da Antonio Citterio, caratterizzato da una testata imbottita dai volumi generosi contrapposta alla base in metallo brunito solo decorata dal tessuto, ma non imbottita.

letto adda flexform antonio citterio con testata imbottita e base in metallo brunito

Letto Adda di Flexform

 

7_ MOROSO Redondo Bed disegnato da Patricia Urquiola,letto over-size ispirato alle linee e agli interni delle automobili americane Anni 50, imbottitura viene enfatizzata dal rivestimento in velluto trapuntato a losanghe.

letto redondo bed moroso rivestimento trapuntato a losanghe by patricia urquiola

Letto Redondo di Moroso

 

8_ RIVA 1920 Letto Mybed disegnato dallo Studio Zero, presenta una testata in pelle e giroletto stondato in noce e lavorato a mano con finitura ad olio e cera naturale.

letto mybed riva 1920 con testata in pelle e giroletto in legno

Letto MyBed di Riva 1920

 

9_ CANTORI Letto Urbino, disegnato da Castello Lagravinese Studio. Letto in metallo finitura oro pallido oppure ottone spazzolato, rame, nichel nero e nero seppia. Testiera scandita da sottili barre saldate a filo.

letto urbino cantori in metallo stile industrial moderno

La camera cambia completamente volto con il Letto Urbino Trapuntato - Cantori nella versione con testata imbottita

letto urbino trapuntato cantori con tastiera imbottita

La collezione Urbino prevede anche la versione a baldacchino con uno stile ricercato e originale. Scopri qui il Letto Urbino Baldacchino - Cantori.

letto matrimoniale urbino baldacchino cantori in metallo

 

10_ LEMA Letto Victoriano, disegnato da Roberto Lazzeroni con testiera imbottita e impreziosita dall’impuntura orizzontale, mentre il giroletto unisce legno scuro al tessuto di rivestimento.

letto victorino lema moderno con testiera imbottita e impuntura orizzontale

Letto Victoriano di Lema

 

11_GERVASONI Letto Brick 80, disegnato da Paola Navone, realizzato totalmente in tessuto anche nel giroletto alto che si contrappone alla testata più sottile, il rivestimento in velluto lo rende prezioso e raffinato, mente il rivestimento in cotone oppure in lino lo sdrammatizzano rendendolo più sportivo.

letto matrimoniale brick 80 gervasoni by paola navone

Letto Brick 80 di Gervasoni

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli