Progetto con Carl Hansen

In questo progetto l’esigenza era di riscaldare l’ambiente con pochi pezzi. Lo stile decisamente industriale, completamente recuperato con grandi pareti in cemento e luce dall’alto, ha reso l’impresa particolarmente ardua.
È emersa subito la necessità di individuare un brand in grado di interpretare l’esigenza di calore del cliente.

Carl Hansen ha saputo far innamorare l’architetto e i committenti, racchiudendo in pochi essenziali pezzi, le necessità e le priorità di progettisti e abitanti della villa.

Il contrasto del legno massello, classico, lavorato a mano, con il contesto freddo, industriale del cemento grezzo, ha reso il connubio fortissimo e inscindibile. Miscela esplosiva di contenuti e di sensazioni. Grandi opere d’arte astratte alle pareti hanno contribuito a creare la giusta emozione ad ogni ospite. La poltrona CH07 ha trovato la sua giusta collocazione all’inizio di un corridoio che porta alla zona notte, splendida con la luce naturale del giorno e ancor più bella la sera valorizzata dalla una lampada da lettura di Fritz Hansen

Progetto-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-01.png

 

Per la zona divani è stato scelto il modello CH163 di Carl Hansen, dalle linee squadrate, sapientemente imbottito, mantenendo il dettaglio in legno per tutta la struttura.
Magnifici gli incroci a vista in massello, sul bracciolo.

Progetto-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-02.jpg Progetto-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-03.jpg

 

 

La zona pranzo richiama un sapore antico con le sedute CH22, in rovere naturale finitura sapone. Incredibile la “morbidezza” al tatto.

Progetto-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-06.jpg

 

Quattro comodissime poltrone CH445, hanno creato una confortevole zona conversazione, relax, lettura, musica.

Progetto-con-Carl-Hansen-Arredo-dal-Pozzo-05.jpg

 

*Per motivi di privacy il cliente ha preferito non venissero pubblicate le foto originali.

Carl Hansen utilizza il legno, forme essenziali e dettagli per aggiungere carattere e calore agli ambienti. Lo studio è centrato sulla cura di particolari e sull’offrire sempre il comfort desiderato.

Scopri come arredare con i prodotti Carl Hansen

 

INVIACI LA TUA PLANIMETRIA, RICHIEDI IL SUPPORTO DEI NOSTRI DESIGNER

 

 

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli