Phosphorus Imperfect, radiatori che sembrano sculture

A guardarli non si potrebbe mai pensarlo. Phosphorus Imperfect con i suoi radiatori-sculture è certamente partita dall'idea di riduzione formale come “valore qualificante”.

Un calorifero di design, ecco qual'è l'idea di partenza di Phosphorus Imperfect, un oggetto che non perde il suo valore di destinazione ma che anzi si arricchisce di linee sinuose e coinvolgenti perfette per arricchire gli spazi che l'abitudine ha nascosto, una metamorfosi che compie finalmente l'ultimo passo verso il desiderio totalizzante di arricchire la propria realtà domestica eliminando il limite che partiva dal concetto di ingombrante, sprecone e anonimo elemento tecnico, e trasformandosi in un pezzo d’arredo dall’appeal irresistibile.

Il tutto è pensato per dare al calore nuove forme ed offrire la possibilità di rimodellare il layout estetico della singola stanza, offrendo allo stesso tempo tutto il fascino estetico di un oggetto pensato come scultura contemporanea, innovativa e seducente forma estetica.

Una fusione nuova e sorprendente di forma e funzione. Un'originale serie di radiatori derivati da fusione, in un'ampia gamma di forme, colori e finiture per cambiare definitivamente la statica convenzione del paesaggio domestico. Sculture murali che riscaldano lo spazio ed affascinano la vista.

L'alluminio è l'elemento primario di questi radiatori, materiale che si dona perfettamente alle  funzioni estetiche ma che "lavorano" con maestria per la funzione primaria di riscaldamento sostituendo alla perfezione le ingombranti forme statiche alle quali eravamo abituati.

La superficie ha una veloce risposta termica ed è in grado di riscaldare velocemente l'ambiente, un benessere immediato per i fruitori degli spazi della propria casa ed al contempo un'affascinante esperienza visiva.

Certamente Phosphorus Imperfect offre una grande chance per gli architetti, in grado ancor di più di disegnare le forme più adatte ai loro spazi, ma nel contempo una nuova offerta estetica e funzionale gli amanti del design che ambiscono a a portare alla luce la loro essenza, la loro parte più intima, la loro natura più profonda.

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli