---
title: "Natuzzi Italia e il progetto \"Intro\""
description: "Nuova importante acquisizione tra i brand Arredo Dal Pozzo: si tratta di Natuzzi Italia, prestigiosa azienda di arredamento punto di riferimento nel settore"
---

[AD Blog - News e trend interior design](https://blog.arredodalpozzo.it)

# [Natuzzi Italia e il progetto "Intro"](https://blog.arredodalpozzo.it/natuzzi-italia-e-il-progetto-intro)

 Scritto da [Alessandro](https://blog.arredodalpozzo.it/author/alessandro-lanzillotta) | 28-set-2016 15.32.14

Altra nuova importante acquisizione tra i brand Arredo Dal Pozzo: si tratta di **Natuzzi Italia**, prestigiosa azienda di arredamento Made in Italy nata nel 1972 e cresciuta a tal punto da diventare un punto di riferimento nel settore in Italia e all’estero.

Oltre all’alta qualità dei prodotti - con una particolare predilezione per letti, divani e poltrone in pelle - Natuzzi si distingue anche per gli interessanti progetti a cui prende parte. Vogliamo soffermarci su uno in particolare, ossia sulla partecipazione del brand alla mostra “**Stanze. Altre filosofie dell’abitare**” svoltasi in occasione della XXI edizione della Triennale di Milano e conclusasi il 12 settembre scorso.

**“Intro”**, l’installazione progettata in collaborazione con il designer **Fabio Novembre**, è una stanza da letto dalla forma ovoidale che “inghiotte” il visitatore per poi restituirlo al mondo più cosciente. È un luogo ancestrale caratterizzato da una superficie esterna in metallo specchiato e da un interno in pelle di colore rosso intenso raffigurante un volto che sembra sporgersi verso l’interno della stanza.

Fondamentale in questa realizzazione il ruolo di **Natuzzi Italia**, che ha fornito e assemblato le materie prime che rendono il luogo “magico”. Parliamo innanzitutto del legno utilizzato per creare la base. Ma soprattutto della pelle, vero marchio di fabbrica dell’azienda e protagonista assoluta dell’intero lavoro.

Intro è un progetto originale. Qualcosa di unico. Ed è anche l’ennesima prova del sapiente utilizzo che Natuzzi fa dei materiali e dello spazio preminente che dedica all’artigianalità. Spazio che risulta evidente anche nella realizzazione dei propri prodotti.

## **Scopri tutti i prodotti Natuzzi Italia [presenti nel nostro catalogo!](http://arredodalpozzo.it/soluzioni/index.php?route=product%2Fsearch&filter_name=natuzzi+italia)**

[Visualizza articolo completo](https://blog.arredodalpozzo.it/natuzzi-italia-e-il-progetto-intro)

```json
{
  "@context" : "http://schema.org",
  "@type" : "BlogPosting",
  "author" : {
    "@type" : "Person",
    "name" : "Alessandro"
  },
  "dateModified" : "2021-10-11T14:49:08.697Z",
  "datePublished" : "2016-09-28T15:32:14Z",
  "headline" : "Natuzzi Italia e il progetto \"Intro\"",
  "image" : {
    "@type" : "ImageObject",
    "height" : 944,
    "url" : "https://cdn2.hubspot.net/hubfs/3402391/Imported_Blog_Media/img_5125_ok.jpg",
    "width" : 1540
  },
  "mainEntityOfPage" : "https://blog.arredodalpozzo.it/natuzzi-italia-e-il-progetto-intro",
  "publisher" : {
    "@type" : "Organization",
    "logo" : {
      "@type" : "ImageObject",
      "height" : 60,
      "url" : "/hs/hsstatic/content_shared_assets/static-1.4092/img/default-amp-logo.png",
      "width" : 60
    },
    "name" : "AD Blog - News e trend interior design"
  }
}
```