Categorie: Eventi

Natuzzi Italia e il progetto "Intro"

Altra nuova importante acquisizione tra i brand Arredo Dal Pozzo: si tratta di Natuzzi Italia, prestigiosa azienda di arredamento Made in Italy nata nel 1972 e cresciuta a tal punto da diventare un punto di riferimento nel settore in Italia e all’estero.

Oltre all’alta qualità dei prodotti - con una particolare predilezione per letti, divani e poltrone in pelle - Natuzzi si distingue anche per gli interessanti progetti a cui prende parte. Vogliamo soffermarci su uno in particolare, ossia sulla partecipazione del brand alla mostra “Stanze. Altre filosofie dell’abitare” svoltasi in occasione della XXI edizione della Triennale di Milano e conclusasi il 12 settembre scorso.

Natuzzi Italia intro 1

“Intro”, l’installazione progettata in collaborazione con il designer Fabio Novembre, è una stanza da letto dalla forma ovoidale che “inghiotte” il visitatore per poi restituirlo al mondo più cosciente. È un luogo ancestrale caratterizzato da una superficie esterna in metallo specchiato e da un interno in pelle di colore rosso intenso raffigurante un volto che sembra sporgersi verso l’interno della stanza.

Natuzzi Italia intro 2

Fondamentale in questa realizzazione il ruolo di Natuzzi Italia, che ha fornito e assemblato le materie prime che rendono il luogo “magico”. Parliamo innanzitutto del legno utilizzato per creare la base. Ma soprattutto della pelle, vero marchio di fabbrica dell’azienda e protagonista assoluta dell’intero lavoro.

Intro è un progetto originale. Qualcosa di unico. Ed è anche l’ennesima prova del sapiente utilizzo che Natuzzi fa dei materiali e dello spazio preminente che dedica all’artigianalità. Spazio che risulta evidente anche nella realizzazione dei propri prodotti.


Scopri tutti i prodotti Natuzzi Italia presenti nel nostro catalogo!

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli