Magis, fantasia e design per il tuo Natale

Il Natale è alle porte e Magis ha molte idee per rendere unici i tuoi doni.

Quest’anno l’azienda leader in Italia ha deciso di dedicare il suo Natale a coloro che più lo attendono con ansia e che più lo rappresentano in tutto il mondo, i bambini, creando un’intera linea dedicata al piccolo pubblico.
A partire da Happy Bird di Eero Aarnio, un giocattolo con le sembianze di un pulcino, il corpo in polietilene stampato è molto resistente e garantisce la assoluta sicurezza dei più piccoli mentre le zampe in massello di frassino donano a loro volta un tocco di eleganza al piccolo dono. Fino ad arrivare a Puppy ideato e progettato dal designer finlandese, interamente in polietilene, e perfetto per accompagnare i vostri bambini anche nel corso dei loro momenti di svago in spazi esterni.
Sono molti i prodotti creati su misura per i bambini da Magis per arricchire il vostro Natale, da CARtools, a Dodo, fino ad arrivare a  le chien savant e a el baùl.

Ma chi è Magis e quali sono le sue origini? L’azienda veneta nasce nel 1976 nel Nord Est italiano grazie alla spinta innovatrice di Eugenio Perazza. La sua idea è quella di associare prodotti di qualità estetica e strutturale al bel paese per definizione, l’Italia. Missione che ha saputo portare a termine con successo dando una connotazione fortemente made in Italy a Magis e consentendole di posizionarsi tra i prodotti di design più apprezzati nel mercato internazionale.

magis-fantasia-e-design-per-il-tuo-natale-ad-dal-pozzo.jpg

Poltrona Spun Magis - Expo Milano 2015 

Stefano Giovannoni, Jasper Morrison, Konstantin Grcic, Ronan & Erwan Bouroullec, Marc Newson, Ron Arad, Naoto Fukasawa, Marcel Wanders, Philippe Starck, Zaha Hadid, Thomas Heatherwick, sono solo alcuni dei designer che collaborano quotidianamente con Magis e che assieme all’azienda veneta  danno forma a una grande collezione di prodotti, ognuno con una propria storia da raccontare. Proprio come la storia narrata da Eero Aarnio con i suoi giocattoli, una finestra in un Mondo ricco di immaginazione che accompagna ogni bambino alla magia del Natale.

 

Giacomo Casarin

Scritto da Giacomo Casarin

Formazione da architetto e giornalista di professione, Giacomo lavora da anni con riviste, media e aziende del settore Architettura & Design per informare sui trend del mercato e comunicare la cultura del progetto.

Consigli