Categorie: Eventi

Magis ad Hong Kong

Lo scorso 3 Settembre, in una delle strade più trendy di Hong Kong, Gough Street, all'interno del prestigioso quartiere commerciale Central,è stato inaugurato il nuovo Flagship store di Magis in Asia.

Il carattere innovativo e contemporaneo del marchio si evidenzia immediatamente già dall'architettura esterna dell'edificio, la facciata in vetro infatti ne esalta gli aspetti dinamici e definisce già dall'esterno i contorni dell'ambiente interno, rendendolo "familiare e accogliente" già prima che il visitatore vi entri.

showroom-magis-hong-kong-ad-dal-pozzo.jpg

Il locale interno è reso ancora più dinamico da una divisione in tre sezioni, distinte da un ordine logico che tuttavia lega gli spazi ad un'unico filo comune, ideata al fine di offrire ai propri clienti non solo un'esperienza d'acquisto diversa ma verosimilmente un percorso che tocchi i punti cardini che fanno di Magis un grande marchio dell'arredamento e del design in generale. La prima sezione è dedicata alle sedie e agli sgabelli più iconici del marchio ed è caratterizzata da nicchie espositive in vetro e piattaforme di legno bianche in diverse altezze, la seconda invece presenta le novità oltre ai prodotti per outdoor esposti per famiglie e ricrea un ambiente living rilassato ma al contempo sofisticato e raffinato. 

La terza sezione, diversamente dalle due precedenti, è incentrata sulla collezione Me Too, la linea di arredi e complementi nata nel 2004 con cui Magis è entrata a far parte dei brand che si occupano di design per bambini, trait d'union tra i grandi protagonisti del design e la creatività e le sensazioni dei più piccoli.

L’evento è stato introdotto dal famoso architetto inglese Thomas Heatherwick, autore per Magis dell’ormai celebre seduta rotante Spun, che si è intrattenuto con Alberto Perazza, Managing Director di Magis, per un pomeriggio esclusivo all’insegna di design, storie e divertimento.

thomas-heatherwick-ad-dal-pozzo.jpg

La presenza di Thomas Heatherwick ha segnato inoltre l'apertura della mostra “New British Inventors: Inside Heatherwick Studio” presso lo spazio PMQ. La mostra aperta il 4 settembre, in concomitanza con l’apertura del Magis Flagship Store di Hong Kong (che ha già riscosso un enorme successo nelle tappe precedenti di Pechino e Shanghai e che dopo Hong Kong passerà a Seoul e Mumbai) presenta vent’anni di progetti dello Studio Heatherwick attraverso prototipi in scala 1:1, modelli, disegni e foto, mettendo in evidenza l’attenzione dello studio e del suo fondatore Thomas Heatherwick verso le nuove idee, materiali, tecnologie e processi.

Accanto alla mostra viene presentata anche un’installazione separata presso Pacific Place con protagoniste le poltroncine rotanti Spun sviluppate nel 2010 da Thomas Heatherwick per Magis di cui sono state realizzate per l’occasione anche delle versioni con colori speciali.

poltroncina-spun-ad-dal-pozzo.jpg

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli