La tua casa in stile iconico arredata con Giorgetti: come un brand di interior design rispecchia il tuo stile e il tuo modo di essere

Ti è mai capitato di trovare un brand di interior design che sposa appieno il tuo modo di essere? Sto parlando di quella sensazione che provi quando vedi una cucina e pensi “sì, questa sono io” oppure un soggiorno arredato con quel divano o quel particolare tavolo che senti tuo, tanto da dire “lo voglio a casa mia”. Queste sono sensazioni ed emozioni che talvolta facciamo fatica ad esprimerle a parole, ma percepiamo chiare dentro di noi.


I brand di interior design assieme agli arredatori puntano ad interpretare queste sensazioni proprie di ciascuno di noi per dargli forma.

In fase di progettazione, capita spesso ai professionisti del settore, di trovarsi di fronte a planimetrie dalle caratteristiche più svariate.

Nell’affrontare la progettazione di un ambiente, è determinante individuare lo stile di chi abiterà in quella casa, o lo stile in genere che più si addice a quel contesto.

Durante le varie fasi della vita le esigenze cambiano: da studenti ci si adatta un po’ a quel che si trova, poi con il passare degli anni emerge chiara l’esigenza che il luogo in cui si vive, deve far sentire a proprio agio, rispettando ”il proprio modo di essere”.

Ogni stanza deve essere in continuità con quella successiva, quasi fosse un racconto, una narrazione dello stile di vita, dei valori, dei ritmi delle persone che vivono e nutrono quegli spazi, con la propria energia.

In questo articolo ti parlo proprio di questo, di come i progettisti sono riusciti ad arredare una casa in stile iconico con il brand Giorgetti rappresentando lo stile delle persone che ci abitano. Vediamolo insieme.

In questo progetto un unico brand, Giorgetti, ha saputo rappresentare a pieno la famiglia che vive in questi spazi. Ogni singolo oggetto racchiude la ricerca di materiali naturali, sapientemente lavorati, come se fossero pezzi unici. Legno, cuoio, tessuto, marmo vestono mobili funzionali, come uno stilista vestirebbe un individuo comune. Probabilmente è questa la chiave del successo delle collezioni Giorgetti: “ritrovarsi in uno stile”, proprio come gli abiti che decidiamo d’indossare e che raccontano di noi.

Richiedi il supporto di un nostro designer per arredare casa in stile iconico

 

La cucina GK.01 di Giorgetti: il cuore della casa

Il cuore della casa si trova nella stanza che genera vita, energia, profumi e sapori: la cucina.

New entry delle collezioni Giorgetti è proprio la cucina, progettata e reinterpretata come uno scrigno che racchiude funzionalità e tecnologia.

Capace di soddisfare anche le esigenze dei più esperti amanti della cucina, GK.01 rappresenta la solidità senza tempo dei materiali come il marmo Persian Grey spazzolato o il Peltrox , abbinati a legni come il noce canaletto o il frassino ed al metallo liquido che rendono l’atmosfera più calda e accogliente esaltandone però ulteriormente l’immagine tecnica. L’armadiatura e il bancone nascondono completamente la zona operativa, grazie al piano scorrevole dell’isola centrale o alle ante che scompaiono una volta aperte. Ideata del maestro Luciano Molinari che con l’azienda ha già collaborato ad alcuni progetti culturali in grado di mettere in primo piano la profonda conoscenza del legno e la maestria artigianale acquisita da Giorgetti in oltre cento anni di storia.

La tua casa in stile iconico arredata con Giorgetti 1.png

La tua casa in stile iconico arredata con Giorgetti 2.png

La tua casa in stile iconico arredata con Giorgetti 3.png

La zona pranzo e il living in stile elegante

In questa realizzazione la zona pranzo appare calda e accogliente, formale ma conviviale. Il cristallo fumè e il marmo si fondono con la struttura in legno massello dalle forme arrotondata e aggraziate. Facilmente s’immagina il tavolo Memos apparecchiato per il pranzo della domenica in famiglia, piuttosto che l’elegante cena tra amici. La madia della collezione Moore, diventa un utile contenitore di servizio, impreziosito da cassetti interni in cuoio e finiture in legno massello che ne esaltano le forme morbide e rassicuranti.

         La tua casa in stile iconico arredata con Giorgetti 4.pngLa tua casa in stile iconico arredata con Giorgetti 5.png
 

Scene di vita quotidiana si susseguono nella zona living, dove il magnifico divano, con struttura in massello di noce, ospita sedute e cuscini rivestiti con tessuti ricercati e sapientemente abbinati. Velluto e tessuti operati impreziosiscono l’ambiente con un tocco di colore ponderato, evitando toni accesi che rischierebbero di comprometterne la sobria eleganza.

divano-aton-giorgetti-ad-dal-pozzo.jpg

Richiedi il supporto di un nostro designer per arredare casa in stile iconico

 

La zona notte e lo studio: dove eleganza ed armonia si sposano insieme

La zona notte racchiude l’eleganza di una suite d’hotel cinque stelle superior. Pelle e legni pregiati valorizzano l’unico protagonista della camera da letto. Comodini e cassettiera orbitano come satelliti attorno al sole, sposando le stesse finiture in un’elegante armonia cromatica.

La tua casa in stile iconico arredata con Giorgetti 7.png

Ultimo, ma non meno importante lo studio. Ambiente di meditazione e concentrazione, fucina di idee e punto d’incontro.

La grande scrivania rivestita in cuoio, diventa il centro della stanza, tra il mobile contenitore e le poltrone da conversazione, dove è facile immaginare un sigaro fumante e un bicchiere di whisky.

La tua casa in stile iconico arredata con Giorgetti 9.png

La tua casa in stile iconico arredata con Giorgetti 10.png

Progettisti ed arredatori sono riusciti a creare ambienti armonici tra loro, ciascuno con una propria anima e pensati per essere vissuti, abitati. Ma il risultato più grande è che questa casa, arredata con il brand Giorgetti, è l’esempio di come un brand di interior design rispecchia lo stile e il modo di essere delle persone. E tu cosa ne pensi del risultato? Ti rispecchi nello stile iconico, elegante e allo stesso tempo moderno di questa casa? Oppure ti vedi rappresentata meglio da qualche altro brand o in altri stili? Che tu voglia rinnovare l’intera casa o cerchi un singolo pezzo d’arredamento, ciò che conta è che rappresenti chi sei veramente. Clicca qui sotto e contatta uno dei nostri arredatori per un consiglio o un confronto.

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli