Il garage si reinventa in maniera eccentrica, elitaria, avveniristica. La casa lo ingloba rendendolo parte integrante di sé connotandolo come area ancora più appartata, un'intima area di relax razionale e intelligente, perfettamente integrata all'interno della propria casa. Una sorta di oasi di lusso dedicata esclusivamente alle proprie passioni e ai momenti più privati.
Esistono diversi modi per trasformare un box auto in un luogo piacevole, ma per non perdere la vera essenza del garage, ovvero l'auto o la moto parcheggiate al suo interno, il miglior metodo è partire dalla passione che si ha nei confronti del mondo dei motori. Mettere al centro della nuova idea d'arredo l'automobile o la moto aiuta a creare l'ambiente giusto in cui poter trascorrere del tempo libero in totale relax.
Negli esempi a seguire, la passione per i motori e il gusto per l'arredo, creano il giusto mix per rendere il garage un luogo piacevole e vivibile, uno spazio dove sentirsi realmente a casa, un luogo capace di parlare di lifestyle
In queste due foto si nota la differenza delle esigenze d'arredo, ma l'idea comune di arredare il garage partendo dall'automobile: nel primo caso era necessario ricreare attorno all'auto un ambiente "morbido" e accogliente, che riprendesse le linee arrotondate ed eleganti della Maserati; nella seconda foto si nota, al primo sguardo, lo stile molto più lineare, un arredo che si adatta alla perfezione alle forme decise e lineari dell'auto parcheggiata. Il colore rosso di una sola poltrona è sufficiente a richiamare quello dell'auto, creando un equilibrio d'arredo ai limiti della perfezione e un'area di relax personalizzata su misura.
Anche in questo caso l'esigenza d'arredo è dettata dalle due auto, che stavolta fungono da "souvenir". L'automobile diventa ancor di più un oggetto di design quando svolge la sola funzione espositiva, di nuovo i colori dell'arredamento riprendono i colori delle due Supercar.
Il proprietario di questo box è riuscito a ritagliare nel suo garage uno spazio adibito ad angolo bar, spinto dalla passione sfrenata per i motori, in particolare per le Harley Davidson, e dalla voglia di ricreare dentro casa ciò che al di fuori è quasi impossibile trovare. Un garage unico, da sfoggiare agli amici e da fare invidia a tutti gli appassionati del settore.
L'esigenza dell'arredo e i colori di questo garage sono dettati, come nella foto precedente, dalla passione per i motori, questa volta per le Ferrari. Il rosso e il giallo riprendono con forza il concetto di personalizzazione in base ai gusti, ma anche al design.
Infine, prendendo ispirazione da un film, chi non vorrebbe avere una "caverna" alla Iron Man, un bunker dove mettere al centro dell'attenzione la propria automobile lussuosa. L'area di lavoro di Tony Stark è il sogno di ogni uomo, oltre alla collezione di automobili da un milione di dollari, lo spazio di questo supereroe è pieno di ogni sorta di tecnologia all'avanguardia, sia reale che immaginaria.