La nuova collezione Minotti 2015 firmata da Rodolfo Dordoni

Ispirata al rigore delle forme geometriche delle architetture più rigorose, è così che Rodolfo Dordoni ha immaginato la nuova collezione Minotti 2015 presentata dal prestigioso Brand Minotti al Salone del Mobile da poco conclusosi.

Il sapore tipico dei colori mediterranei pervade tutta la collezione ed esalta i raffinati ed eleganti intrecci che arricchiscono di dettagli gran parte delle sedute. Un'eleganza che potrebbe definirsi sofisticata, sobria e rigorosa, che non rinuncia tuttavia ad elementi innovativi e inaspettati, ma che principalmente "lavora" intimamente con gli ambienti di destinazione, giocando su un sottile equilibrio fra classico e moderno.

Divani, poltrone, tavoli: la nuova collezione si concentra soprattutto sugli arredi che fanno del living lo spazio più importante, creando dunque una richiesta di attenzione che fatica a passare inosservata ma che anzi ora assume un protagonismo che influenza tutte gli altri ambienti.

La nuova collezione come espresso in precedenza, fa riferimento al pensiero razionale espresso dal Movimento Moderno, traendo al contempo ispirazione anche da architetture più dinamiche, dalle forme plastiche e sensuali, sono queste le basi su cui si fondano i due sistemi di seduta Yang e Seymour, ambedue dotati di una forte personalità dalle visioni opposte ma senz'altro dotati di aggettivi comuni che arrivano a renderli quasi complementari, per questo principali attori che al meglio descrivono tutta la collezione.

Yang è un divano costruito attraverso l’aggregazione di volumi geometrici e rigorosi, che consente di creare isole di relax variamente composte e accessoriate, pensate per un pubblico giovane, ma perfettamente in grado di apprezzare il design e la qualità, Seymour esprime invece un approccio moderno alla classicità attraverso forme morbide e curve sinuose, intorno a questi due modi differenti, ma fortemente complementari, di interpretare il divano, si sviluppa una vasta collezione di poltrone, mobili, complementi ed accessori, in grado di stabilire una rete di relazioni e di intessere un dialogo denso di significato tra i vari elementi, che racconta, ogni volta, una storia diversa e personale.

Siamo certi che anche questa nuova direzione tracciata da Dordoni insieme a Minotti verrà apprezzata dagli addetti ai lavori ma ancor di più da tutti quegli interlocutori che basano la loro scelta sull'eleganza riedificata sul concetto di moderno e funzionalità.

Guarda il video relativo allo spazio Minotti al Salone del Mobile 2015:

[embed]http://www.youtube.com/watch?v=GdAwyfA-IvY[/embed]

 

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli