Categorie: Architettura

Il mondo delle connessioni: Made

Milano Architettura Design Edilizia

Mondi che un tempo sembravano separati, si ritrovano oggi connessi al Made dal 13 al 16 marzo a MilanoAD Dal Pozzo presente al Made come hub di contatto tra il mondo dell'interior design e il mondo dell’architettura.

Slogan del Made Expo 2019

Punto d’incontro fondamentale è la “progettazione” proprio perché l’interior design è parte integrante dell’architettura di un edificio.

casa-acciaio-1 

“Credo che la funzione dei grandi progetti architettonici, sia proprio quella di creare movimento, fermento” 

Zaha Hadid


Il mondo dell’architettura e della progettazione deve essere pensato e ideato tenendo conto degli elementi di design che andranno a rendere quegli spazi funzionali e confortevoli. In questo articolo andremo ad approfondire le connessioni e le interazioni tra il mondo dell’architettura e il design.

casa-acciaio-2

La luce, lo spazio e le aree del vivere quotidiano, vengono plasmate nella fase progettuale, creando un’alchimia tra i vari elementi materici: metallo, legno vetro si fonderanno piacevolmente con i tessuti , le pelli e la tecnologia, argomento principe del vivere quotidiano.

cucina-in-acciaio

 

Abitazioni ecosostenibili coronate alla fine da un tripudio di verde, piante, pareti verticali a portare vita nella vita. L’interazione tra l’interno e l’esterno dell’abitazione, deve essere un equilibrio di forme e di colori, proprio del design e dell’interior design, che con giochi ponderati di forme e colori dona armonia e vibranti emozioni.

parete-verticale-casa-acciaio

AD Dal Pozzo, da sempre presente nel mondo dell'interior design con grandi spazi dedicati alla progettazione e ai materiali con importanti collaborazioni con il mondo dell’architettura, propone al Made expo 2019 un punto di unione con il mondo delle costruzioni ecosostenibili, con materiali riciclabili e in armonia con l’ambiente.

living-casa-acciaio

Acciaio, vetro, legno e design per creare luoghi abitativi moderni e tecnologici. Armonia a tutto tondo, questo è l’obiettivo ambizioso di AD Dal Pozzo | House Design Progect.
Connessione tra aspetti strutturali, funzionali e decorativi il tutto con la finalità di creare spazi abitativi finalizzati allo “star bene”, all’equilibrio globale partendo dalla progettazione intorno all’individuo.

Scopri il mondo di AD | House Design Project

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli