Il Colore Grigio: mille sfumature per il tuo soggiorno

Il colore grigio è sempre stato utilizzato nei progetti dei grandi maestri di interior designer. Un colore dalle mille sfumature, presente nelle abitazioni già in fase di cantiere. Dal progetto di interior, le varie colorazioni di grigio prendono vita all'interno della casa, interpretando e riflettendo le più svariate esigenze di equilibrio cromatico e di funzionalità.

come-arredare-un-soggiorno-con-divani-colore-grigio-dal-pozzo-1

IL COLORE GRIGIO E IL DESIGN

Quando ci si trova ad immaginare un nuovo ambiente, oppure a modificarne uno esistente, può capitare di avere le idee molto chiare su un colore o una tonalità per arredare un soggiorno, ma avere il buio totale su tutto il resto. 

In questo articolo andremo a vedere alcuni soggiorni arredati con divani di colore grigioScopriremo insieme come arredare un soggiorno con divani di colore grigio e come questo colore può diventare un infallibile alleato per creare ambienti chic e ricercati.

come-arredare-un-soggiorno-con-divani-colore-grigio-dal-pozzo-2

Come possiamo arredare un soggiorno con divani di colore grigio?

Diventa particolarmente facile quando l’ambiente prevede delle vetrate o dettagli di acciaio, perché le varie tonalità dei tessuti o della pelle valorizzano ulteriormente l’ambiente stesso, dando modo d’inserire altri colori decisi nei complementi, come i tappeti, sedute alternative, pouf o quadri.

Il colore grigio diventa così un vero passepartout per arredare soggiorni o zone living: nelle sue varie declinazioni, il grigio è una tonalità indispensabile per arredare qualunque soggiorno, perché si integra perfettamente con i colori circostanti delle pareti e del pavimento.

come-arredare-un-soggiorno-con-divani-colore-grigio-dal-pozzo-6-1    come-arredare-un-soggiorno-con-divani-colore-grigio-dal-pozzo-7

Tutti i brand di riferimento del mondo dell’arredamento (come B&B italiaCassinaPoliformMolteniVitraDe PadovaEdra - Poltrona FrauArmani CasaFendiBottega veneta HomeMinottiPaola lentiMaxAlto) dedicano molto spazio al colore grigio, dal chiaro perla fino allo scuro ardesia o piombo.

Un divano di colore grigio si sposa perfettamente con i vari toni di giallo fino all’arancio. Per riscaldare un ambiente sono consigliati i toni caldi come l’ottone o l’oro rosaMentre se si abbina al divano complementi con parti in metallo come l’acciaio o con tonalità più fredde del verde o con il bianco, l’ambiente sarà più austero e classico. 

come-arredare-un-soggiorno-con-divani-colore-grigio-dal-pozzo-5

SCOPRI LE NUOVE COLLEZIONI:

B&B italiaCassinaPoliform MolteniVitraDe PadovaEdra - Poltrona FrauArmani CasaFendi – Bottega veneta HomeMinottiPaola LentiMaxAlto 

area-riservata-AD-Dal-Pozzo

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli