Il letto è da sempre l'oggetto che più di tutti rappresenta la scelta da non sbagliare, una preferenza a cui difficilmente riusciremo a porre rimedio se la stessa non sarà adeguatamente ponderata e costruita sulle nostre reali esigenze ed abitudini.
La ricerca del benessere e della salute oggi è notevolmente aumentata e certo l'attenzione alla qualità del vivere quotidiano non dimentica il riposo.
Attenzione al comfort e ricerca estetica sono alla base delle proposte che Poltrona Frau destina alla sua Linea Notte, un atteggiamento che consegna al novero delle possibilità da applicare alla zona notte tantissime proposte che affiancano alle già affermate soluzioni, nuove formule in grado di soddisfare le esigenze sempre in maniera più completa e appagante.
Fra tutte le possibili proposte ne abbiamo selezionate di seguito alcune fra le più apprezzate:
AURORA DUE
Una linea seducente impreziosita da una delicata lavorazione a impunture a scansioni regolari, a formare un moderno capitonné. La testata è ampia e accogliente e i piedi posteriori sono ricavati dal suo prolungamento fino a terra.
Aurora Due dispone anche di una versione con vano contenitore accessibile dalla pediera frontale grazie ad un dispositivo con molle a gas. In questa versione la base è attrezzata, anteriormente, con piedi in faggio verniciato nero testurizzato accompagnati, sul lato della testata, da 2 ruote che ne facilitano lo spostamento.
Un profilo alare e cuciture a vista scandiscono la le linee delle testiera, Lullaby Due è un letto a 360° pensato certo per esaltare il concetto di essenzialità del riposo.
Grazie alla base rotonda e girevole che lo caratterizza, quasi suggerisce naturalmente un posizionamento al centro della stanza.
Volare è la visione aerea e leggera del classico letto a baldacchino. Il design puntuale di Roberto Lazzeroni dà forma a una struttura importante, lussuosa nelle lavorazioni e nei materiali naturali, ma discreta e misurata. Una versione del letto che rappresenta quasi un’oasi di comfort e riposo perfetta da posizionare in centro stanza e per gli ampi spazi.
Un oggetto dai colori caldi, accogliente e gradevole nelle imbottiture e negli accostamenti fra pelle, cuoio e tessuto che si combinano con il massello di frassino a sezione triangolare con finitura moka, che si rastrema verso l’alto alleggerendosi progressivamente. Due ricchi e soffici cuscini sono agganciati alla testata tramite due cinghie in cuoio o pelle.
GISELLE
Presenza scenografica, quasi teatrale e al tempo stesso discreta. I quattro piedini conici fanno tutt'uno con il giro letto e sfilano verso il basso, comunicando una sensazione di estrema leggerezza.
Il Letto Giselle svela una testata generosa, importante, riccamente imbottita, segnata da semplici e rigorose cuciture che la ripartiscono in quattro aree-guanciali, ma queste caratteristiche non incidono sulle sue linee discrete e sensuali.
La struttura è interamente avvolta in un rivestimento di grande impatto estetico che può abbinare la pelle al cuoio senza cuciture a vista, ad esaltare la bellezza intrinseca dei materiali.