Idee per arredare casa / prima puntata

Pillole di arredamento d’interni. Al via la nuova rubrica che fornisce alcune idee per arredare casa e si pone l’obiettivo di mettere la pluriennale esperienza dei nostri designer al servizio delle vostre scelte. Pillole, appunto, che crediamo possano essere di supporto nelle decisioni.
La prima puntata è dedicata a due abbinamenti che impreziosiranno i vostri ambienti domestici: la combinazione tra i colori rame e rosa e quella tra legno e pietra.

  • RAME E ROSA: la combinazione rame e rosa è l’ideale innanzitutto per la camera da letto. Sia che si opti per lampade in rame con lenzuola color rosa sia che si preferiscano tende e cuscini arredo in rosa, il risultato è ampiamente garantito.idee per arredare casa rosa e rame
    Il rame può essere poi un interessante elemento d'arredo per il bagno, anche con piccoli dettagli alle pareti.

idee per arredare casa rame1

In cucina, infine, sono perfette le vecchie pentole in rame delle vostre nonne, un elemento decorativo indicato per caratterizzare questo spazio.

idee per arredare casa rame2


  • LEGNO E PIETRA: è risaputo che il legno rappresenti uno dei materiali più versatili per arredare la casa. Elegante, essenziale, connotante bellezza e senso della tradizione: non c’è ambiente che non ne benefici positivamente.
    Eleganza e tradizione che vengono sottolineate ulteriormente dall’abbinamento tra il legno e un materiale ugualmente “naturale” e in un certo senso affine come la pietra. In che modo questo connubio può essere performante?
    Per prima cosa, l’effetto visivo che suscita un soggiorno che unisce pavimento in legno e pareti in pietra dona un senso di rustico, quindi di accogliente e domestico.
    idee per arredare casa legno pietra
    Ma il legame può essere anche più sottile. Ad esempio è efficace combinare pezzi di pietra su tavole di legno e mensole.
    Perché funziona?

    Un arredo in legno e pietra è accogliente e rilassante. Non a caso gli interni di molte case orientali sono caratterizzate da questi materiali che favoriscono concentrazione e meditazione. Ecco i capisaldi della filosofia zen.

    legno pietra idee per arredare casa

    E voi, avete provato queste soluzioni per la vostra abitazione? Per altri consigli e idee per arredare casa vi diamo appuntamento alla prossima puntata della nostra rubrica.

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli