Categorie: Eventi

Giorgetti, l'atelier di Colonia apre al pubblico

In occasione di IMM Cologne 2016 Giorgetti ha inaugurato nella cittadina tedesca il suo ottavo Atelier presentando una collezione innovativa e certo trasversale rispetto agli showroom che siamo abituati a conoscere, dove ogni elemento partecipa alla definizione degli spazi dando luogo a un ambiente domestico raffinato.

Disposto su due livelli, l’Atelier tedesco accoglie gli ospiti in spazi domestici, in un percorso in cui design, stile e architettura prendono le mosse per descrivere in pieno un modo di abitare fatto d'eccellenza e stile.

I materiali d’alta gamma utilizzati per definire la collezione sono riproposti nelle texture e nei toni cromatici degli elementi strutturali che caratterizzano i volumi architettonici.

G_Atelier_Colonia_002

All'ingresso una grande pedana sorregge le sedie Norah, ricercatezza e semplicità esprimono immediatamente tutto il mondo Giorgetti. Accanto, le poltrone Selene si accompagnano al tavolo Mizar e al mobile contenitore Moore. E ancora, l’avvolgente seduta Aura è affiancata dal tavolino Ling. Il brand italiano rivela il suo dna eclettico mettendo in relazione i divani Urban e le innovative poltrone Tilt. Esclusività, comfort e tecnologia, infine, caratterizzano la progettazione dei letti, un mix di competenze che l’Atelier di Colonia rivela mettendo in mostra i modelli Altea e Corium.

G_Atelier_Colonia_004
Il piano superiore è definito da alcune zone conversazione in cui sono protagoniste le sedute Hug, Swing, Alina ma anche pezzi iconici come il tavolo Erasmo. Elementi che rivelano un unico grande progetto d’interior design: l’Atelier Giorgetti.

La stessa cura riposta nella produzione dei propri mobili viene offerta ai clienti nel Giorgetti Atelier, uno spazio concettuale in cui il classico showroom è stato sostituito dalla riproduzione di un elegante scenario domestico, arredato con i pezzi firmati Giorgetti. In questo modo l’azienda mette in scena una porzione di vita reale, in cui gli elementi di design dialogano tra loro. Il Giorgetti Atelier, oltre a rappresentare un’esperienza sensoriale invitando il pubblico a entrare nel proprio mondo attraverso un palcoscenico privilegiato, intimo e casalingo, è il luogo in cui l’azienda può fare cultura del design, progettando interni in linea con gli stili di vita contemporanei.

G_Atelier_Colonia_006

Il primo Giorgetti Atelier è stato aperto nel 2011 a Milano in un appartamento di 500 metri quadrati ospitato in un palazzo di via Serbelloni. Di seguito è stato inaugurato il Giorgetti Atelier a Mumbai, Colonia, Anversa, Singapore, San Pietroburgo, Kiev e Jakarta.

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli