L’estate sta arrivando, porte e finestre si riaprono e gli esterni delle nostre case prendono nuovamente vita. E come ogni anno, con l’avvento della bella stagione, l’arredamento outdoor prende il sopravvento.
Tra le molte collezioni che vanno a impreziosire i nostri spazi esterni o semi-esterni vogliamo soffermarci su una in particolare che promette, grazie alla sua eleganza semplice ma allo stesso ricercata, di essere la risposta a diverse nostre esigenze: stiamo parlando di EMU, brand italianissimo ma dal respiro internazionale. Andiamo a scoprirne la storia e le caratteristiche.
EMU è diffuso in tutto il mondo, dall’America all’Oriente, ma la sua narrazione di oltre sessant’anni ha come luogo d’origine il cuore dell’Umbria, per la precisione il paesino di Marsciano (Perugia). In questo stabilimento, che oggi occupa oltre 70.000 mq e conta 150 dipendenti, viene gestita parte dell’organizzazione produttiva.
Tantissime le soluzioni offerte che donano ai nostri esterni comfort e relax e che sono state progettate da alcuni tra i migliori designer in circolazione.
Vogliamo soffermarci su tre prodotti in particolare, emblema dell’inconfondibile “tocco” del marchio: Re-Trouvé, Heaven e Ivy.
- La collezione Re-Trouvé - realizzata dalla designer spagnola Patricia Urquiola - comprende sedia, poltroncina e pouf in acciaio perfette per l’ambiente outdoor e unisce con personalità forme tradizionali e moderne.
- Altrettanto adatte agli esterni sono le sedute e i tavoli Heaven di Jean-Marie-Massaud, i cui spazi vuoti confinati in un intreccio di linee donano un senso di leggerezza. Niente di meglio per un ambiente votato al relax.
- Segnaliamo infine le sedute e i tavoli Ivy di Paola Navone, realizzati in perfetto stile industriale e destinati ad interpretare un concetto estremamente innovativo di outdoor living.
Questi sono solo alcuni esempi, molti altri prodotti e collezioni EMU meritano certamente attenzione: vieni a scoprirli nel nostro catalogo!