Cucine da esterno: 5 modelli per farti sognare spazi nuovi

    Bella stagione, feste, riunioni di famiglia, amici grigliate!

    villa con piscina

    Ti è mai capitato di aver voglia di organizzate qualcosa, anche improvvisato e mandare messaggi a tutti: ci troviamo da me!

    La natura non è un posto da visitare. E’ casa nostra.”
    Gary Snyder

    cucina-da-terrazzo-outdoor

    Vivere sempre più tempo a contatto con la natura con gli spazi all’aperto, con il verde è un’esigenza comune, spinti anche dalla necessità di sentirsi più green, di aiutare l’ambiente e il futuro di tutti.

    >> Leggi di più come arredare casa in stile green

    Niente di più bello che godersi lo spazio all’aperto mangiando in compagnia di amici, fondamentale avere una zona cucina da esterno, funzionale, performante e semplice da pulire, che resista alle intemperie senza rovinarsi.

    cucina da esterno

    Negli ultimi anni è cresciuta in modo esponenziale la richiesta e l’offerta di arredamento di design per gli spazi outdoor. I brand più prestigiosi hanno prontamente presentato collezioni realizzate con materiali altamente performanti, ideate da designer emergenti e molti già affermati, che hanno scelto di sperimentare il design nel mondo dell’outdoor.

    cucina per esterno zona piscina
     

    Nasce un nuovo concetto di cucina all’aperto, in questo articolo andremo a scoprire 5 cucine da esterno che vi consentiranno di vivere a pieno gli spazi all’aperto.

    >> Scopri i tavoli outdoor, per poter allestire il tuo giardino o terrazzo.

     

    1. CUCINA DA ESTERNO ALPES

    Qualità e dal design innovativo caratterizzano questi prodotti. Un altro aspetto che merita di essere menzionato è la facilità della pulizia quotidiana, lo spazio infatti tra i bruciatori consente di raggiungere tutta la superficie senza fatica, specialmente nelle zone dove normalmente si insinua lo sporco grasso.

    cucina outdoor alpes
     

    >> Scarica il catalogo Alpes

     

    2. CUCINA DA ESTERNO ILVE

    Collezioni cucina modulari realizzate in acciaio alleggerito, perfette per un progettazione completa della zona cucina all’aperto.

    Cucina da esterno Ilve
     

    Elementi componibili curatissimi nel dettaglio fanno di ILVE la scelta unica ed irresistibile per chi cerca prodotti di uso domestico, ma con tutte le caratteristiche delle cucine professionali.

    3. CUCINA DA ESTERNO RONDA

    Lo scheletro di Modulare01 è un insieme di moduli costituiti da montanti e traversi in tubolare di acciaio inox che si innestano agevolmente grazie all’aggancio brevettato Rok.

    cucina da esterno ronda

    Il know how acquisito in più di 50 anni di storia ha permesso la nascita di Rok, un nuovo concetto di cucina all’aperto, di cui Modulare01 è il primo alfiere.

    >> Scarica il catalogo Ronda

     

    4. CUCINA DA ESTERNO AUXILIUM

    cucina-da-esterno-auxilium-3

    Questa collezione nasce con pochi elementi componibili e accostabili tra loro a partire dal carrello da cucina in acciaio inox con due cassetti un tagliere aggiuntivo ed un ripiano inferiore. Il piano da lavoro in acciaio inox è robusto e collega l’elemento l’avello all’elemento cottura.

    cucina-da-esterno-auxilium-2

    >> Scarica il catalogo Auxilium

     

    5. CUCINA DA ESTERNO SUBZERO WOLF

    cucina-da-esterno-subzero-wolf

    Quest’azienda nasce con la produzione dei migliori frigoriferi ed elettrodomestici da cucina. Le cucine da esterno vengono realizzate in diverse dimensioni. Per questo motivo i barbecue Wolf sono disponibili in larghezza 76 cm, 91 cm, 107 cm e 137 cm.

     

    Scopri tutti i pregi e difetti di una cucina in acciaio

    Per scegliere il tavolino perfetto per il tuo soggiorno vedi il nostro Shop

     

    Cinzia Boffo

    Scritto da Cinzia Boffo

    Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

    Consigli