Consigli su come arredare la casa di vacanza con Dedon

Arredare la casa di vacanza in modo funzionale e resistente è per tutti un punto di riflessione. Il termine “casa di vacanza” è molto ampio, anche se la prima immagine che viene in mente è ambientata al mare o in montagna, in un luogo soleggiato o ventoso, ma che sempre ci suscita sensazioni piacevoli.

 

Un luogo non è mai solo ‘quel’ luogo: quel luogo siamo un po’ anche noi.
In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati.

Antonio Tabucchi

 

Arredo-dal-Pozzo-Consigli-su-come-arredare-la-casa-di-vacanza-con-Dedon-01

 

La casa di vacanza può anche essere un’abitazione in campagna, ereditata o tramandata di generazione in generazione, una dimora antica o storica dove diventa piacevole passare qualche periodo di relax. Anche in questo caso saranno determinanti alcuni consigli su come arredare lo spazio della casa di vacanza con Dedon, uno dei brand più noti nella progettazione dell’outdoor e dell’arredo da esterni in genere.

In questo articolo andremo ad elencare alcuni consigli su come arredare la casa di vacanza con Dedon, rendendola un luogo magico con pochi elementi distintivi che resistano al tempo e alle condizioni climatiche anche estreme.

 

Arredo-dal-Pozzo-Consigli-su-come-arredare-la-casa-di-vacanza-con-Dedon-02 

 


Una casa di vacanza è generalmente un luogo di relax per il colori diversi in cui è immersa, per i rumori che la rendono speciale, per uno stato d’animo che si viene a creare, procurandoci un sottile e profondo senso di piacere. E’ immediata la voglia di aggiungere qualche pezzo di arredamento, qualche elemento che amplifichi ulteriormente le profonde sensazioni positive.

Dedon riesce, anche solo con pochi elementi di arredo, a rendere magico ogni luogo di vacanza. Non a caso, molte strutture alberghiere e hotel scelgono gli arredi da esterno di Dedon per rendere la vacanza dei propri ospiti un’esperienza unica.

 

Arredo-dal-Pozzo-Consigli-su-come-arredare-la-casa-di-vacanza-con-Dedon-03


Come arredare la casa di vacanza al mare

 

Il complemento che non può mancare nella casa di vacanza al mare è la sedia a sdraio! Essere comodamente sdraiati al sole è la prima immagine che ci viene in mente.

 

Arredo-dal-Pozzo-Consigli-su-come-arredare-la-casa-di-vacanza-con-Dedon-04

 


Dedon
eleva la classica sedia a sdraio ad un nuovo standard di comfort, eleganza e modernità.
La collezione Seayou è un’originale sdraio da giardino o da terrazzo dalle dimensioni contenute, che però garantise estrema comodità, anche grazie al cuscino poggiatesta integrato al meccanismo di regolazione in acciaio inossidabile. Nessun dettaglio è stato trascurato.

 

Come arredare la casa di vacanza al lago

 

Nella casa di vacanza al lago non possono mancare delle comode sedie da regista.
Come sappiamo le condizioni climatiche nei luoghi vicino ai laghi, sono velocemente mutevoli, pertanto allestire e mettere al riparo l’arredo da giardino deve essere un’attività da svolgere velocemente e agevolmente.

 

Arredo-dal-Pozzo-Consigli-su-come-arredare-la-casa-di-vacanza-con-Dedon-05

 


La collezione Seax di Dedon
è composta da eleganti e raffinate sedute, disponibili in svariate dimensioni e piacevolmente abbinate alla collezione di tavoli e tavolini. Distinta per la meticolosa attenzione ai dettagli, la ricchezza di soluzioni di design innovative e una vasta gamma seducente di materiali, colori e trame.

 

Come arredare la casa di vacanza in montagna

L’outdoor della casa di vacanza in montagna è molto importante e va scelto con estrema cura. Una caldo e morbido divanetto da esterni deve avere il suo giusto spazio nel terrazzino oppure sotto al portico della casa in montagna. I materiali sono determinanti per la scelta finale.



Arredo-dal-Pozzo-Consigli-su-come-arredare-la-casa-di-vacanza-con-Dedon-06

 


La collezione Mu di Dedon è meravigliosamente componibile
, rendendo possibile qualunque tipo di combinazione, incontrando necessità progettuali sia di grandi spazi, che  di piccoli ambienti da curare nei dettagli. Tutta la struttura di questo divano da esterni è realizzata in fibra Dedon intrecciata. La “fibra dedon” è composta dallo stesso materiale che si usa per gli sci e le tavole da snowboard, pertanto estremamente resistente al punto che può restare all’aperto per stagioni intere senza riportare alcuna alterazione. Tutti i cuscini presentano all’interno un materiale auto drenate, che renderà l’asciugatura più veloce nel caso abbiate dimenticato di ritirare i cuscini o di mettere le comode cover che proteggono completamente i divani nei periodi in cui non vengono utilizzati.

 

Scopri tutte le collezioni Dedon per arredare la tua casa di vacanza

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli