Può sembrare banale, ma il tavolo è un oggetto di uso quotidiano che evoca convivialità: pensa ad una tavolata di amici che si ritrovano dopo tanto tempo, oppure a parenti e familiari che si stringono attorno ad un tavolo per consumare il pranzo o la cena durante le festività.
“Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino; di cos'altro necessita un uomo per essere felice?“
Albert Einstein
Sempre più importanza assume lo spazio esterno di un’abitazione. Il giardino, il terrazzo, il portico, la veranda, il bordo piscina diventano spazi da vivere tutto l’anno, proprio per i notevoli benefici che apporta stare a contatto con la natura.
In questo articolo andremo ad approfondire alcuni consigli su come abbinare i tavoli Gloster al tuo giardino.
I tavoli offrono il punto di partenza perfetto per combinare e sperimentare diversi colori, dimensioni e materiali per trovare la configurazione che si adatta al tuo stile e al tuo spazio. Per creare un look veramente unico e personale poni attenzione anche alla scelta della sedia giusta da abbinare al tuo tavolo, anche mescolando stili diversi.
Se devi arredare il giardino il tavolo Split può risultare particolarmente indicato. Con le gambe a 'Y' capovolta e una forma affusolata, è molto pratico e può essere velocemente spostato da una zona all’altra. Permette così di adattarsi alle tue diverse serate, in cui può essere necessario modificare la disposizione dell’arredamento del tuo giardino. La sua particolare gamba mette in evidenza una connessione leggera e sfumata al terreno. Il taglio non uniforme del piano aggiunge un look organico.
La collezione di tavoli Carver offre una gamma vastissima di dimensioni e di forme, spaziando da quella quadrata a quella rettangolare dalle dimensioni importanti. Adatto ad un contesto moderno, ha uno stile decisamente minimal e può essere accostato a sedute diverse, scegliendo con cura le varianti di colore della struttura. Esattamente come un artista scolpisce la pietra o il legno per creare una forma unica, lo stesso modo di pensare è stato applicato ai tavoli Carver: la traversa e le gambe sono state scolpite astutamente ricavandole da un unico blocco solido.
Se devi inserire un tavolo da colazione per il mattino, oppure per piacevoli ore di gioco pomeridiane, allora puoi optare per un tavolo rotondo, il simbolo per eccellenza del tempo che trascorre lento, piacevolmente immerso nella natura. Ti troverai così a creare uno spazio nuovo, con un nuovo modo di viverlo.
Per arredare un’ampia zona del tuo giardino, considera la possibilità di scegliere un magnifico tavolo rettangolare dalle dimensioni generose, completamente in legno massello di teak. Questo modello diventa immediatamente protagonista indiscusso dell’ambiente, dando forza e prestigio alla zona più bella dove accogliere gli ospiti.
Se ami lo stile total white, la collezione Gloster ti propone anche la finitura bianca in diversi materiali, sempre attualissima soprattutto per la zona bordo piscina. Pratica nella manutenzione e nella pulizia, la zona tavolo in bianco assume uno stile moderno e dinamico.
Nell’arredare un esterno di un rustico o una casa di campagna, il legno deve essere protagonista del progetto. Il contesto rurale è l’ambiente ideale dove inserire un importante gruppo di tavolo e sedie in teak, donando all’ambiente uno stile ed una eleganza senza tempo.
Per una splendida baita in montagna i materiali del tavolo da esterno sono la pietra per la tavolata e il legno massello le sedie impilabili: materiali solidi e robusti in grado di resistere agli agenti atmosferici e a notevoli escursioni climatiche.
Per creare uno spazio particolarmente dinamico, adatto ad accogliere amici, creare una piacevole zona gioco o una adatta ai tuoi aperitivi, il tavolo adatto sarà quello rotondo. Il giusto abbinamento con le sedute renderà questo angolo del tuo giardino unico e piacevolmente accogliente.
Per arredare un portico, una veranda o uno spazio che diventi chic e accogliente con pochi elementi di carattere, allora la collezione Atmosfire di Gloster, saprà soddisfare la tua voglia di creare una zona conviviale, pratica, veloce ma decisamente ricercata.
Devi arredare il tuo giardino? Contatta uno dei nostri esperti e ottieni il di un interior designer che ti aiutano con cosigli e rispondendo alle tue domande. Clicca sul link per richiedere una consulenza senza impegno.