Come rendere living e zona pranzo più accoglienti con B&B

L'esigenza di rendere il living e la zona pranzo più accoglienti e al passo con i tempi diventa sempre più incalzante, soprattutto se consideriamo che i nuovi trend nascono dalle nuove abitudini e dai nuovi desideri

Gli stili di vita e le rispettive necessità sono in continua evoluzione, basti pensare che ormai quasi più nessuno pranza a casa e ci si ritrova nel pomeriggio o addirittura alla sera.

1_tavolo mirto

“Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del design.”

Charles Eames

Ecco perché è fondamentale crearsi una zona living accogliente e funzionale, dove poter riprendere quelle abitudini che rendono la nostra vita migliore.

Basti pensare ad un aperitivo, immancabile appuntamento che precede la cena: accogliere gli amici offrendo loro qualcosa da bere aiuta a rompere il ghiaccio e diventa uno spunto di conversazione - se a preparare i cocktail siamo noi. In tal caso, la cucina con penisola e bancone con sgabelli potrebbe affacciarsi al salotto, sostituendo la moda del carrello bar come appoggio in più.

2-861

La vostra abitazione deve essere pronta ad una continua evoluzione, per adattarsi agli stili di vita che per necessità cambiano - nuove abitudini, nuovi lavori, nuovi membri in famiglia.

open-doors_09

Poltrona Papilio & Divano Edouard - B&B Italia

In questo articolo andremo a scoprire come rendere la zona living e la zona pranzo più accoglienti con B&B Italiauno dei brand Italiani che meglio interpreta la cultura contemporanea e l’evoluzione dell’abitare attraverso arredi di grande qualità.

Le Collezioni di B&B Italia portano la firma di importanti designer - basti pensare ai nomi di Antonio Citterio Patricia Urquiola - e offrono soluzioni che racchiudono il giusto equilibrio tra design e comfort.

B&B ITALIA - MAXALTO

3_tavolo astrum

Tavolo Astrum - B&B Italia

Se dovete sostituire il divano oppure comprarlo ex novo, determinante sarà la scelta del rivestimento, disponibile in svariate trame e colorazioni fresche e attuali. Gli occhi esperti del vostro architetto o interior designer sapranno consigliarvi la nuance più adatta al vostro living!

4_divano michael

Divano Michel - B&B Italia 

Sempre nella zona living, davanti al divano, può trovare posto un grande pouf: potete sceglierlo con una finitura diversa dai divani - magari in pelle nabuk o addirittura in velluto - l'importante è che rappresenti una seduta alternativa per gli ospiti e, allo stesso tempo, un appoggio per riviste o altri oggetti.

5_divano tufty

Divano Tufty & Pouf Tufty - B&B Italia

Piccoli tavolini satellite possono completare l'ambiente, rendendolo confortevole e versatile in base al tenore della serata, che può prevedere anche un divertente e informale apericena consumato nella zona living.

6_divano bend

Divano Bend & Tavolino Frank - B&B Italia

Per la zona pranzo la parola d’ordine è COMODITÀ: non solo per mangiare, ma anche per intrattenersi serenamente in chiacchiere e risate senza doversi spostare dal salotto. 

Quando vi trovate ad affrontare questa difficile scelta, privilegiate le poltroncine e sedute imbottite, da abbinare liberamente a qualunque tipo di tavolo.

7_sedia febo

Tavolo PathosSedia FeboB&B Italia 

Con B&B Italia troverete ciò che fa per voi e la vostra abitazione: la tecnica di produzione e la ricerca della qualità in ogni aspetto assicurano da sempre eccellenza e qualità, garantendo a tutti i clienti un prodotto con una durata, di gran lunga superiore ai migliori standard di settore. 

PARLACI DEL TUO PROGETTO RICHIEDI IL SUPPORTO DEI NOSTRI DESIGNER

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli