Come progettare tavoli e sedie da giardino con i colori di Kettal

    Progettare il giardino non è mai stato così divertente. Colori nuovi che permettono di creare accostamenti inediti, sono lo stimolo giusto per qualunque progettista o esperto del settore. Alla vista dei tessuti, dei campioni di metallo e di corde nautiche , si accende immediatamente la scintilla della fantasia.

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-03.jpg

     Poltrona a dondolo Maia di Kettal e poltrona a slitta Maia di Kettal

     

    Il passo diventa brevissimo tra immaginare spazi nuovi, piacevolmente avvolgenti e realizzarli con estrema facilità e naturalezza. Progettare tavoli e sedie da giardino con i colori di Kettal non è mai stato così semplice. Materiali nuovi ed innovativi come l’alveolato di alluminio  rivestito in marmo, oppure in alluminio verniciato, rendono i tavoli da esterno di Kettal, estremamente resistenti e raffinati al tempo stesso. 

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-04.jpg 

     

    Lasciami, oh lasciami immergere l’anima nei colori;
    lasciami ingoiare il tramonto e bere l’arcobaleno.

    Khalil Gibra

     

    Gli spazi all’aperto diventano una necessità per uno stile di vita più sano e in costante contatto con la natura. Con Kettal si apre un mondo nuovo del vivere l’outdoor tutto l’anno perché il particolare intreccio delle corde, eseguito accuratamente a mano, impedisce all’ acqua di depositarsi e quindi di lasciare asciugare velocemente le sedute.

     

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-05.jpg

     Poltroncina Net di Kettal e Poltroncina Bitta di Kettal

    Colori inaspettati, ma sempre ispirati ai colori della natura, rendono ogni accostamento cromatico realizzabile, proprio per poter interpretare a pieno lo stile dell’ambiente in cui collocare i tavoli e le sedie da giardino, curando ogni dettaglio, in un’ equilibrio perfetto di forma e di colore a vantaggio di una funzionalità sorprendente.

     

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-07.jpg

     Poltroncina Park Life di Kettal

    Le sedie di Kettal sono realizzate con materiali estremamente resistenti, montati su telai in alluminio indistruttibili. Tessuti straordinari come il parallelels oppure la corda nautica, sono testati per resistere al sole e alla pioggia, senza subire nessuna alterazione. Materiali dalle alte prestazioni montati su disegni di mani felici come Patricia Urquila o Rodolfo Dordoni.

     

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-12.jpg

     

    Con i prodotti di Kettal è possibile pensare, progettare e realizzare soluzioni nuove nell’outdoor, piacevoli e durevoli nel tempo, sia per le magnifiche nuance di colori che sono stati accuratamente selezionati, sia per la resistenza all’usura e al trascorrere del tempo. Progetti di design accuratamente pensati per vivere zone poco sfruttate della propria abitazione e per godere a pieno  degli spazi all’aperto, consentono di progettare tavoli e sedie da giardino con i colori di Kettal.

     

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-13.jpg

     Poltroncina Cala di Kettal

    Progettare tavoli e sedie da giardino con i colori di Kettal, permette di soddisfare le esigenze anche della ristorazione o degl’hotel, grazie all’incredibile durabilità, comprovata su ogni prodotto con accurati test che garantiscano la qualità, anche in situazioni estreme di clima e di usura, come ad esempio sulle navi sa crociera, dove l’utilizzo è costante per 365 giorni all’anno.

     

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-08.jpg

     

    In questo articolo andremo ad approfondire come sia possibile progettare tavoli e sedie da giardino con i colori di Kettal, proprio perché il campionario dei materiali rende possibili infinite combinazioni. Ogni singolo prodotto è completamente personalizzabile, dal colore della verniciatura della struttura, passando all’abbinamento delle corde nautiche per finire con i cuscini decorativi.

     

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-02.jpg

     

    La cura dei dettagli è determinante per progettare i tavoli e le sedie da giardino con i colori di Kettal, rendendo lo spazio arredato  originale e ricercato, in perfetta sintonia l’ambiente circostante pertanto sarà immediato provare una sensazione di completezza, di armonia totale tra la natura e gli oggetti inseriti.

     

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-01.jpg

     Poltrona Relax di Kettal e poltroncina a slitta di Kettal

    Lo stile rassicurante del total white si può facilmente realizzare con una serie di tessuti dalle diverse tramature ma con base bianca, abbinati alla struttura in alluminio rigorosamente verniciata in colore bianco. Si rivelerà così estremamente semplice progettare tavoli e sedie da giardino con Kettal che offre anche una serie di tavoli fissi oppure allungabili da esterno, in finitura alluminio verniciato bianco oppure in alveolato di alluminio rivestito in marmo bianco, in modo da poter creare uno spazio all’aperto total white, in grado di soddisfare anche necessità di eleganza e minimalismo negli arredi da giardino.

     

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-09.jpg

     Poltroncina Park Life di Kettal

    Oltre ai colori , Kettal con il teak e gli intrecci con fibre naturali, rende possibile progettare tavoli e sedie da giardino, con un gusto più caldo, morbido al tatto grazie a lavorazioni che lasciano leggermente in rilievo le venature del legno e l’intreccio della fibra. Accostamenti sempre facili da collocare in qualunque spazio all’aperto. Ecco che il concetto di progettare tavoli e sedie non ha alcun limite o confine, rendendo possibile ogni tipo di accostamento di materiali e forme.

     

    Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-progettare-tavoli-e-sedie-da-giardino-con-i-colori-di-Kettal-10.jpg

     

    Lo stile outdoor è uno stile di vita, che richiama costantemente il rapporto con la natura, mantenendo inalterati gli equilibri tra i colori e le percezioni di morbidezza e stabilità che da sempre fanno parte della nostra vita.

     

    Contatta un nostro interior designer per progettare il tuo spazio con Kettal

     

    INVIACI LA TUA PLANIMETRIA, RICHIEDI IL SUPPORTO DEI NOSTRI DESIGNER

     

     

    Cinzia Boffo

    Scritto da Cinzia Boffo

    Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

    Consigli