Come creare una stanza nuova in giardino con Kettal

Avete mai sognato di avere uno spazio, una stanza in più, magari in giardino? Uno spazio nuovo da poter progettare e  allestire come un salottino con comode sedute relax, oppure con tavolo e sedie, che lasci passare la luce ma anche protegga dalla pioggia. Sembra un sogno, invece è semplicemente realtà: si chiama “Pavilions” di Kettal

Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-creare-una-stanza-nuova-in-giardino-con-Kettal-03.jpg

 

Il segreto della vita sta nel trovarsi nella stanza giusta!

Charles Monroe Schulz, Peanuts

 

In questo articolo andremo a scoprire come creare una stanza nuova in giardino, con Kettal. Uno spazio in grado di adattarsi alle nostre esigenze. Una magnifica collezione di pergole e gazebo in alluminio verniciato con polveri di poliestere.

 

Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-creare-una-stanza-nuova-in-giardino-con-Kettal-02.jpg 

 

Queste magnifiche strutture in alluminio, smontabili e rimontabili in ogni componente, consentono di essere progettate in base all’esigenza specifica dello spazio n cui devono essere collocate. E’possibile personalizzare il soffitto con doghe in profumatissimo cedro, piuttosto che con una struttura bioclimatica in allumino in grado di chiudersi in caso di pioggia oppure con la possibilità di lasciare le lamelle in posizione verticale per consentire il passaggio dell’aria e del sole.

 

Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-creare-una-stanza-nuova-in-giardino-con-Kettal-01.jpg

 

Anche le pareti laterali permettono di creare una stanza nuova in giardino con Kettal. Una serie di chiusure laterali consentono di creare l’ambiente che si desidera.

 

 Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-creare-una-stanza-nuova-in-giardino-con-Kettal-007.jpg

 

Nuove finiture di pannelli vanno a comporre i tetti e le pareti laterali dei gazebo di Kettal. Con oltre trenta colori diversi di finitura e svariati materiali anche impermeabili oltre a  policarbonato, veneziano, bioclimatico, in lamine di alluminio e/o di legno, déployé, in tessuto e scorrevole; per i laterali  è possibile scegliere tra: tenda, tendine, scaffale, vetro.

 

Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-creare-una-stanza-nuova-in-giardino-con-Kettal-04.jpg

 

Una stanza nuova in giardino si può creare facilemente con i gazebo Kettal che mirano a conferire ordine, forma e struttura agli spazi, anche se funzionalmente sono concepiti per fornire riparo: controllare la luce e il calore o proteggere dalla pioggia e dal vento.

I gazebo Kettal possono essere a struttura semplice e/o doppia, e presentano un’ampia varietà di elementi e diversi modelli di tetto, per poter affrontare qualunque esigenza di una stanza nuova in giardino, dove lasciare che tavolo e sedie da giardino prendano la pioggia, oppure con il tetto impermeabile in policarbonato o con doghe bioclimatiche in grado di proteggere poltrone e divani da giardino.

 

Kettal-Arredo-dal-pozzo-Come-creare-una-stanza-nuova-in-giardino-con-Kettal-06.jpg

 

Scarica il catalogo della collezione Pavilions: lasciati ispirare dalle ultime creazioni di Kettal

 

Scarica il catalogo della collezione Pavilions di Kettal

 

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli