Combinazioni e stili per la cucina in colore bianco

La cucina in bianco laccato opaco oppure lucido è un classico: in questo articolo andremo a scoprire come introdurre questo colore in cucina e quali abbinamenti scegliere per rivestimenti e piano di lavoro.

zona giorno lago sistema 36e8 soggiorno bianco tavolo sospeso

Leggi di più sui materiali

 

Stile nordico per la cucina in colore bianco

Tra le infinite combinazioni possibili quella del bianco e tutte le sfumature di grigio fino ad arrivare al nero è sobria ed elegante nella sua estrema semplicità. Ecco qualche esempio di come alternare queste due tinte, e quali materiali abbinare per top, pavimento e accessori.

cucina bianca moderna laccata

Si tratta di una combinazione di colori che dà un immediato tocco nordico, da sottolineare con arredi complementari altrettanto attuali. Immancabile il colore nero da abbinare ad una cucina bianca, per dare un forte segnale di stile nordico. Sedie, complementi, tavolo e lampade dovranno essere rigorosamente bianche oppure nere.

sedie nere con corda naturale e tavolo legno

Cucine Modulnova in pronta consegna

 

Stile contemporaneo per la cucina in colore bianco

Lo stile contemporaneo prevede materiali nuovi e performanti come il corian nelle sua infinite colorazioni oppure l’acciaio, un classico ma che si veste di nuovo modificando gli spessori che sono diventati sottili per i piani di lavoro e gli accessori come le mensole che possono completare il progetto di una cucina bianca in stile contemporaneo.

cucina-Phoenix-bianca

Cucine Poliform in pronta consegna

 

Stile eccentrico per la cucina in colore bianco

Per non sbagliare la scelta di una cucina di colore bianco, è sempre molto rassicurante. Diventa un’ottima base, come la tela per un pittore, per poi divertirsi e sbizzarrirsi con complementi di arredo o piani di lavoro che la rendano particolare imprimendo un chiaro segno di stile eccentrico, originale come la vostra personalità e il vostro modo di essere.

Se volete rendere la vostra cucina eclettica il piano di lavoro e lo schienale potrebbero essere lavorati o decorati, valorizzando immediatamente il vostro spirito creativo. Scopri lo stile eccentrico al punto 10 nella nostra lista di stili.

cucina bianca lago top mediterraneo

 Cucina 36e8 MadeTerraneo Lago

 

Stile industriale per la cucina in colore bianco

Sicuramente lo stile industriale deve avere un contesto idoneo. Se vi trovate ad arredare un loft oppure un open-space con soppalco, l’ideale sarebbe giocare con i materiali di rivestimento e il piano di lavoro della cucina. Acciaio, metalli bruniti opachi, piano di lavoro e schienale in colore nero o grigio antracite, saranno determinanti per dare uno stile industriale alla cucina in colore bianco. Per approfondire lo stile industriale leggi la guida su come arredare casa con uno stile Industriale.

cucina bianca Boffi con legno

Leggi di più

Come il colore può  trasformare un ambiente 

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli