Una storia fatta di tavoli e sedie di qualità, quella di Bontempi Casa. Una storia che ha origine nel 1963, quando i due fratelli Alessandro e Giancarlo Bontempi – il primo rivolto maggiormente allo sviluppo della rete vendita e il secondo alla produzione – mettono a frutto le competenze acquisite nelle lavorazioni artigianali del metallo fondando un’azienda chiamata Mobilfer.
Nel giro di qualche tempo l’azienda si espande notevolmente e negli anni ’70 viene inaugurata la sede storica di Camerano (Ancona) con all’attivo settanta dipendenti impegnati nella produzione di tavoli, sedie e complementi d’arredo.
All’inizio degli anni ’80 arriva un cambiamento “storico”: la denominazione Mobilfer lascia spazio al marchio Bontempi Casa, a cui si aggiungono nei decenni successivi Bontempi Cucine, Bontempi Casa letti design – divisione sorta dopo l’acquisizione dello stabilimento Geo di Termoli per la produzione di letti e sedie – e Bontempi Divani. Oggi il Gruppo è costituito da 6 stabilimenti, 3 poli produttivi, 450 dipendenti e più di 4.000 clienti nazionali e 2.500 c.a. esteri.
Dopo aver ricordato la nascita e lo sviluppo di questa prestigiosa azienda, ormai divenuta di rilevanza internazionale nell'arredamento della casa contemporanea, andiamo a conoscerne alcuni prodotti.
Azienda con ormai alle spalle oltre cinquant'anni di attività, Bontempi Casa continua a perseguire con passione il proprio obiettivo: quello di accrescere costantemente il valore dei prodotti ponendo i desideri del consumatore come centro del progetto.