Una storia fatta di tavoli e sedie di qualità, quella di Bontempi Casa. Una storia che ha origine nel 1963, quando i due fratelli Alessandro e Giancarlo Bontempi – il primo rivolto maggiormente allo sviluppo della rete vendita e il secondo alla produzione – mettono a frutto le competenze acquisite nelle lavorazioni artigianali del metallo fondando un’azienda chiamata Mobilfer.
Nel giro di qualche tempo l’azienda si espande notevolmente e negli anni ’70 viene inaugurata la sede storica di Camerano (Ancona) con all’attivo settanta dipendenti impegnati nella produzione di tavoli, sedie e complementi d’arredo.
All’inizio degli anni ’80 arriva un cambiamento “storico”: la denominazione Mobilfer lascia spazio al marchio Bontempi Casa, a cui si aggiungono nei decenni successivi Bontempi Cucine, Bontempi Casa letti design – divisione sorta dopo l’acquisizione dello stabilimento Geo di Termoli per la produzione di letti e sedie – e Bontempi Divani. Oggi il Gruppo è costituito da 6 stabilimenti, 3 poli produttivi, 450 dipendenti e più di 4.000 clienti nazionali e 2.500 c.a. esteri.
Dopo aver ricordato la nascita e lo sviluppo di questa prestigiosa azienda, ormai divenuta di rilevanza internazionale nell'arredamento della casa contemporanea, andiamo a conoscerne alcuni prodotti.
- Il Tavolo Oasi, perfetto per ogni tipo di ambiente grazie alle sue linee moderne, mescola in maniera perfetta la base d’acciaio e il piano in cristallo donando alla casa un’eleganza sobria e raffinata.
- La Sedia Aida, confortevole grazie anche alla seduta rivestita in pelle, rappresenta l’area pranzo in maniera leggera ma allo stesso tempo ricercata. Le diverse finiture permettono di personalizzarla in base alle esigenze e ne fanno un pezzo di arredamento di grande personalità.
- Infine il Tavolo Artistico, tavolo rettangolare disponibile con piano sia in legno che in ceramica, reso unico dall’accattivante e inusuale particolarità delle gambe incrociate.
Azienda con ormai alle spalle oltre cinquant'anni di attività, Bontempi Casa continua a perseguire con passione il proprio obiettivo: quello di accrescere costantemente il valore dei prodotti ponendo i desideri del consumatore come centro del progetto.