Si è appena concluso l’accordo che ha decretato la nascita di una strategica alleanza nel mondo del design. Boffi, il prestigioso brand italiano di cucine e bagni, entra al 100% nel capitale di De Padova, azienda icona dell’arredo design nel mondo. A sua volta Luca De Padova acquisisce il 7,5% delle quote azionarie di Boffi diventandone il secondo maggior azionista.
Un’operazione importante che vedrà i due marchi mantenere inalterata la propria identità, uniti in una visione condivisa che mira a creare una piattaforma del design di eccellenza totalmente integrata e complementare: dai bagni ai letti e alle armadiature, dalle cucine agli imbottiti e ai complementi. L’operazione porterà Boffi e De Padova a collaborare in modo molto stretto allo sviluppo di un percorso di forte internazionalizzazione già da tempo intrapreso da entrambe le aziende, con l’obiettivo di sostenere il “saper fare italiano” nel mondo, formando un gruppo dalla capacità di penetrazione capillare, nel domestico e nel contract.
Boffi e De Padova sono una combinazione di due marchi storici che si integrano in modo straordinario per la qualità della loro storia imprenditoriale, il contributo allo sviluppo del design italiano, l'immagine forte di aziende al vertice del nostro settore.
Siamo curiosi a questo punto di vedere cosa saranno in grado di ideare i due brand nelle loro prossime collezioni, di sicuro ci aspettano tantissime novità e innovazioni per due marchi che già da soli costituivano un ruolo importante fra le élite del panorama del mobile in Italia ed all'estero.