Categorie: Outdoor

Arredo Giardino: Scopri lo Stile Moderno Contemporaneo di Roda

L’arredo per il giardino è fondamentale se si coglie la sottile sfumatura che distingue l’abitare fuori e dentro la propria casa. Eleganti collezioni, dal design innovativo, ma al contempo accogliente, permettono di creare un moderno e contemporaneo arredo per il giardino.

Così anche all’esterno è possibile scoprire il significato di un vero progetto per interni, dove colori, materiali e tecnologia si rifanno alla tradizione del design, senza dimenticare i valori più spontanei della convivialità all’aperto e riconoscendo una reale possibilità di dialogo e di nuovo linguaggio progettuale e funzionale.

divani da giardino roda

Il Giardino: uno spazio da vivere tutto l’anno!

“Il giardino è movimento, vita, l’architettura è fissità e cristallizzazione; ecco perché, forse, l’una ha così bisogno dell’altro. In questo rapporto-scontro il giardino è stato a volte l’ancella, a volte la signora”

Marie Luise Gotheim 

 

SCOPRI I PROGETTI INTERIOR FIRMATI AD DAL POZZO

 

Arredamento Giardino secondo lo Stile Moderno Contemporaneo della Collezione Mistral di Roda.

 arredamento giardino roda

Se avete un TERRAZZO oppure un piccolo GIARDINO dal sapore classico, caldo e rassicurante, allora la collezione perfetta per arredare in stile contemporaneo con Roda è la collezione Mistral. Struttura in massello di teak di prima scelta e un reticolato fatto di cinghie in poliestere che sostengono nell’istante del riposo: la struttura rigida incontra quella morbida, come ordito e trama di un tessuto, in un incessante gioco di vuoti e di pieni, attutiti dai cuscini.

sedie da giardino roda

 

Arredamento Giardino secondo lo Stile Moderno Contemporaneo della Collezione Basket di Roda.

 

mobili da giardino roda

Se avete un GIARDINO NON MOLTO SPAZIOSO, le migliori sedie da giardino da inserire sono quelle della collezione Basket. Si tratta di un progetto dall’estrema pulizia formale che permette di arredare il giardino in stile moderno, contemporaneo, invitando molte persone e vivendo in modo nuovo lo spazio all’esterno, sia che si tratti del giardino oppure del terrazzo. Per arredare l’outdoor questa magnifica collezione dispone di divani modulari e tavoli da giardino, disegnati per sfruttare a pieno lo spazio disponibile e rendere qualsiasi ambiente un accogliente e sofisticato angolo living. L’intreccio dei tessuti, la rete dei filati, la maglia dei rivestimenti che accarezza il tubolare in metallo, in un accostamento rigoroso e formale, definiscono le superfici che tratteggiano in modo netto la verticalità e l’orizzontalità di questa collezione.

arredamento giardino

 

Arredamento Giardino secondo lo Stile Moderno Contemporaneo della Collezione Dandy di Roda.

 

poltrone da giardino della collezione roda

Se per il vostro spazio outdoor avete voglia di progettare un piccolo SALOTTO DA ESTERNO allora la collezione perfetta è Dandy. Un sistema di divani da esterno rivoluzionario che racchiude tutte le funzioni di un divano tessile da interno in una versione completamente outdoor. Dandy si caratterizza per la versatilità progettuale, l’innovazione tecnologica dei processi e la massima qualità dei materiali utilizzati. L'anima di Dandy è costituita da una scocca in alluminio, leggera ma estremamente robusta, nascosta da un’imbottitura con tecnologia “total outdoor” completamente drenante, traspirante e resistente agli agenti atmosferici.

Dandy è rivestito da una fodera tessile disponibile in un’ampia proposta di tessuti, fra suggestioni naturali e una palette cromatica di grande attualità. Le fodere, fissate alla struttura, sono facilmente removibili per poter essere riposte durante la stagione invernale o essere pulite. Si tratta di un progetto modulare che consente molteplici composizioni per rispondere alle più differenti esigenze di personalizzazione e di spazio. I moduli di seduta, disponibile in tre dimensioni, gli schienali e il bracciolo sono infatti configurabili per qualsiasi ambiente, dal più intimo e raccolto, al più ampio e vivace, dal privato al contract.

arredo giardino con lo stile contemporaneo roda

 

Arredamento Giardino secondo lo Stile Moderno Contemporaneo con la Collezione Piper di Roda.

 

collezione piper roda per arredo giardino

Se avete uno SPAZIO ESTERNO RETTANGOLARE, in giardino o in terrazzo, potrebbero trovar posto un divanetto a tre posti e uno a due posti completati da tavolini, pouf e magari un tappeto da esterni. Ci sono progetti la cui familiarità tra gli elementi che li rappresentano è spontanea. La collezione Piper è vasta, e molti elementi arredano idealmente ogni istante del nostro abitare il fuori: la convivialità è immediata grazie ai divani accoglienti, al relax esclusivo di un lettino, alla comodità di un pouf o di un appoggio. La collezione è composta da materiali ricercati come l’alluminio verniciato, le cinghie particolarmente  robuste, dai colori che si modulano, dalle tinte della sabbia, al blu e all’arancio, fino alla finitura della struttura nel colore ruggine. La gambetta inclinata è probabilmente il dettaglio che lega tutti i pezzi della collezione. Il disegno diventa decoro nell’intreccio di più cinghie o nella pulizia di una ruota piena. In questo progetto sono rappresentati tanti segni di design e contaminazioni culturali: il designer, come in questo caso,  deve essere il migliore direttore d’orchestra possibile.

I divani da esterno Piper introducono nuove tonalità cromatiche e combinazioni inusuali nella gamma Roda. L'alluminio verniciato è di per sé una novità, ma per completare la gamma di colori arriva anche la nuova, versatile finitura color ruggine, offrendo così una sfumatura intermedia tra i toni più scuri del fumo e della carruba e il latte più leggero. La tavolozza dei colori Roda è completa.

arredamento per eserni roda

SCOPRI I PROGETTI INTERIOR FIRMATI AD DAL POZZO

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli