AD Blog - News e trend interior design

Arredare il soggiorno in stile nordico con Kettal

Scritto da Cinzia Boffo | 28-mar-2018 13.04.56

Kettal è un’azienda con una storia di oltre cinquant’anni, nata e diventata famosa con le prime sdraio pieghevoli. Da allora di strada ne hanno fatta tanta e oggi è una delle più importanti aziende nel panorama internazionale, che producono arredamento per un perfetto soggiorno in stile nordico e non solo.

 

Kettal è un’azienda sorprendente soprattutto per l’estrema cura con cui vengono realizzati tutti i prodotti, si distingue anche per la collezione Riva disegnata da Jasper Morrison. Nonostante sia una realtà nata in Spagna, il brand ha acquisito fin da subito una valenza internazionale grazie alla collaborazione con designer di tutto il mondo, e per questo motivo in questo articolo andremo a svelare i segreti su come arredare un soggiorno in stile nordico con Kettal.

 

 

L’intera collezione Riva è caratterizzata da uno splendido teak di primissima scelta, lavorato a mano al punto da risultare “morbido” al tatto, aggettivo inconsueto per un legno. Sedersi sulle poltroncine della collezione Riva riporta alla mente lo stile nordico, proprio per il profumo e la naturalezza degl’elementi che la compongono.

Kettal ti permette di arredare il soggiorno in stile nordico perché è possibile accostare una serie di materiali e colori che si rifanno perfettamente allo stile scandinavo, che utilizza fondamentalmente i colori della natura, con un abbondante utilizzo dei legni, in questo caso il teak, i tessuti che dalle nuance particolari ricordano il cuoio naturale e il resto della collezione di tessuti organici dai colori che si rifanno fondamentalmente alla natura, come i vari toni di verde, dal verde salvia fino al verde bosco.

 

 

Con la poltroncina Low Club oppure la Seater Sofa, è possibile arredare un angolo del soggiorno in stile nordico con Kettal, utilizzando un unico elemento in grado di dialogare con la natura circostante e con l’arredo dell’intero soggiorno.

 

 

Nuove finiture di pannelli vanno a comporre i tetti e le pareti laterali dei gazebo lounge di Kettal. Con oltre trenta colori diversi di finitura e svariati materiali anche impermeabili oltre a  policarbonato, veneziano, bioclimatico, in lamine di alluminio e/o di legno, déployé, in tessuto e scorrevole. Per i laterali è possibile scegliere tra: tenda, tendine, scaffale, vetro.

 

Se vuoi conoscere tutti i prodotti della collezione Riva di Kettal, scarica gratis il catalogo completo Kettal 2018