Tre modelli di sedute da giardino per completare il tuo outdoor con Kettal

    Le sedute da giardino sono determinanti per completare lo spazio dell’outdoor. Ti è mai capitato di trovarti in splendidi giardini o spazi all’aperto, trascurato o arredato con banalissime sedie in plastica bianca. La seduta da esterno è necessaria quanto determinante per valorizzare lo spazio. A volte è sufficiente un semplice gioco di colori e di personalizzazioni che con Kettal diventano facili e divertenti.

    Una casa dove non c’è una sedia confortevole in cui sedersi è senz’anima.
    (May Sarton)

    In questo articolo andremo a scoprire tre tipologie di sedute da giardino per completare il tuo outdoor con Kettal.

    1. Sedia da pranzo

    Jasper Morrison firma una semplicissima sedia da esterno, ma dalle prestazioni sorprendenti per la vasta gamma di colori con cui è possibile realizzarla e anche per la possibilità di impilarla riducendo il problema degli ingombri.

    sedie village kettal outdoor

    Sedia Village di Kettal

    La sedia Roll come tutta la collezione, creata da Patricia Urquiola, presenta una struttura in alluminio che si può personalizzare con la vastissima serie di colori della collezione, sapientemente selezionati da Kettal. Tutti i materiali delle strutture sono perfettamente abbinabili ai tessuti di rivestimento, dalle splendide nuance ricercate e non banali. Due fasce di tessuto in contrasto, rendono possibile la realizzazione di sedute originali che permettono di progettare spazi all’aperto sorprendentemente eleganti e raffinati. Tutti i tessuti possono subire un trattamento che li rende perfettamente impermeabili, mantenendo inalterata la morbidezza. 

    sedia roll kettal outdoor

    Sedia Roll di Kettal

    2. Poltroncina da pranzo

    Patricia Urquiola, ancora una volta sorprende con un progetto assolutamente innovativo per una sedia da esterni dalle incredibili caratteristiche di durabilità nel tempo. Ogni elemento è sostituibile a cominciare dal tessuto in parallels che compone lo schienale e la seduta. La struttura in alluminio montata ad incastro consente di smontare e sostituire il tessuto in caso di estrema usura, rendendo questa sedia adatta anche alla ristorazione o alle forniture di spazi comuni molto frequentati.

    sedie vieques kettal outdoor

    Poltroncina Vieques di Kettal

    L'elegantissima poltroncina da pranzo Maia, progettata da Patricia Urquiola, è una seduta da esterno estremamente confortevole e allo stesso tempo immune dagli effetti del trascorrere del tempo e dell’usura. Realizzata con un intreccio che ricorda un ricamo in corda nautica avvolta in strutture di alluminio.

    poltroncina pranzo maia kettal outdoor

    Poltroncina Maia di Kettal

    Geniale realizzazione di Rodolfo Dordoni, la collezione Bitta completamente lavorata a mano in Spagna, diventa una delle sedute più eleganti e confortevoli al tempo stesso, rendendola adatta dia per l’indoor che per l’outdoor. Il particolare intreccio della corda nautica consente a questa seduta da esterno di bagnarsi ma anche di asciugarsi estremamente velocemente, impedendo la formazione di muffe tra l’intreccio che riempie visivamente lo schienale e il bracciolo, ma lasciando spazio tra una corda e l’altra in modo da lasciar passare l’aria favorendo una veloce asciugatura.

    sedia bitta kettal outdoor

    Poltroncina Bitta di Kettal

    3. Sgabello da bar

    Lo sgabello Vieques completa la famiglia di sedute estremamente rivoluzionari per l’aspetto progettuale. Ogni singolo componente di queste sedute è personalizzabile, dando vita ad innumerevoli accostamenti di colori, magnifico colpo d’occhio per bar , ristoranti, locali che spesso presentano lunghi banconi da decorare con la presenza di svariati sgabelli.

     sgabello vieques kettal outdoor

    Sgabello Vieques di Kettal

    Lo sgabello della famiglia Bitta, risulta particolarmente equilibrato nella forma e nelle comodità. Adattissimo per essere inserito sia all’interno che all’esterno. Le caratteristiche progettuali di questo sgabello bar lo rendono particolarmente adatto per coordinare i colori circostanti integrandolo perfettamente all’ambiente o al progetto d’arredo.

     sgabello bitta kettal outdoor

    Sgabello Bitta di Kettal

     

    Scarica il Catalogo Kettal 2019 e lasciati ispirare

     

     

    Cinzia Boffo

    Scritto da Cinzia Boffo

    Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

    Consigli