Categorie: Architettura, Eventi

Via Davila 15, Un nuovo spazio per l'arte e il lusso

Nuova apertura in centro storico a Padova per Arredo Design Dal Pozzo. L’azienda di Grisignano di Zocco (Vi), specializzata nella progettazione e distribuzione di soluzioni d’arredo, ha inaugurato ieri, giovedì 10 dicembre 2015, un nuovo showroom del lusso in via Davila 15.

AD Dal Pozzo amplia così i propri spazi espositivi nella città del Santo, nella via cuore dello shopping di alta gamma. Qui è già presente con 2 negozi in via Davila, un multibrand al civico 19 e una boutique al numero 25 dedicata alla collezione Home del noto marchio Bottega Veneta. Un luogo che da oggi potrà vantare di oltre 500 mq di superficie espositiva, uno spazio ideale che garantirà la vetrina perfetta alle nuove realizzazioni di Cassina, Poltrona Frau e Boffi esposte per la prima volta proprio in occasione dell’inaugurazione.

A otto anni dall'apertura del primo corner a Padova, quindi, un’altra elegante boutique firmata AD Dal Pozzo promuove gli standard del lusso. La selezione per la mostra del nuovo punto vendita è composta da tutte le migliori realizzazioni delle più prestigiose aziende italiane. Oltre a Cassina, Boffi e Poltrona Frau, brand come Knoll, Flos, Poliform e Vitra interagiscono in armonia con gli spazi, in coerenza con le peculiarità estetiche degli altri punti vendita.

arredo_design_dalpozzo_70

Gionata Dal Pozzo, General Manager dell’azienda, ha dichiarato: «L’apertura del nuovo showroom è una tappa importante del nostro percorso di crescita. Evidenzia la volontà di continuare ad investire in una città come Padova, nel cuore del Veneto, che ci ha regalato molte soddisfazioni. Questa iniziativa è mirata a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e di tutti gli amanti del design, secondo lo stile e le competenze che ci sono proprie nel saper interpretare le loro richieste e trasferirle in un progetto personalizzato. Sarà un’ulteriore chance per gli estimatori dell’arredamento e un beneficio per il mercato del made in Italy».

Non sarà più l’arredo il solo protagonista, la volontà di diversificarsi dai tradizionali showroom ha condotto l’azienda di Grisignano di Zocco a creare uno spazio espositivo in cui l’arte nella sua forma originale si fonde con l’arte nella sua estetica quotidiana. Sarà possibile lasciarsi affascinare da un ritratto di Van Gogh mentre si passeggia tra un tavolo di Giorgetti e un divano di Poltrona Frau. Gli elementi sono disposti nella sala in modo da avvolgere l’ospite in un’esperienza che possa rivelarsi indimenticabilmente affascinante.

[gallery link="file" ids="4128,4127,4126,4125,4124,4123,4122,4121,4120,4119,4118,4117"]

Giacomo Casarin

Scritto da Giacomo Casarin

Formazione da architetto e giornalista di professione, Giacomo lavora da anni con riviste, media e aziende del settore Architettura & Design per informare sui trend del mercato e comunicare la cultura del progetto.

Consigli