Per alcuni può essere semplicemente una superficie su cui sdraiarsi per dormire, per altri, invece, un vero e proprio nido d’amore: stiamo parlando del letto rotondo che comunemente viene associato al concetto di romanticismo.
Un letto dalla forma rotonda è sicuramente consigliabile a tutti coloro che desiderano nella propria camera un arredamento unico, originale ed eccentrico. Può sembrare a primo impatto un oggetto senza dimora, ma in realtà con l’assenza di spigoli risulta molto adattabile alle esigenze di ciascuno. Applicando una testata convenzionale o angolare lo si può avvicinare ad una parete o in un angolo della stanza. Per chi non ha problemi di spazio potrà tranquillamente farne a meno.
Mediamente un letto di questa struttura possiede un diametro di 220 cm. Le ampie dimensioni se da un lato sono un limite invalicabile, dall'altro regalano dormite al massimo del comfort. Infatti, è adatto a coloro che hanno un’importante statura o che sono abituati a dormire nelle più svariate posizioni.
Esistono letti rotondi girevoli dove, senza muovere il corpo, si può girare il letto nella posizione che si desidera e addirittura letti a cui si può applicare alla base una illuminazione .
L’unico punto di debolezza è il prezzo nettamente superiore per il corredo di lenzuola rispetto a quelle tradizionali. E’ perciò sconsigliabile a coloro che non sono disposti a spendere un po’ di più del solito sulla biancheria.
Se siete ancora indecisi nella scelta di un letto rotondo possiamo solo assicurarvi che per ogni singola notte saprà regalarvi una piacevole sensazione di libertà, relax e per i più sentimentali anche uno tocco di romanticismo.