Soluzioni da mini appartamento, la parete Smart Living di Ozzio Design

Il problema di arredare un piccolo appartamento è un esercizio impegnativo che richiede attenzione ma soprattutto tanta inventiva. Gli spazi limitati spesso ci costringono a penalizzare l'estetica e per quanto ci sforziamo poche sono le soluzioni che fanno davvero la differenza: per rendere perfettamente vivibile un mini appartamento servono soluzioni geniali. L'unica soluzione a nostra disposizione per fare la differenza e riuscire a trasformare un appartamento di dimensioni ridotte in un'abitazione carina e confortevole sono gli elementi di arredo.

Così come abbiamo descritto in un post precedente che descriveva le soluzioni per ottimizzare lo spazio del tuo appartamentol'impiego di un mobile trasformabile può essere la scelta più giusta per arredare gli ambienti di casa che vogliamo rendere confortevoli mantenendo comunque il brio di una stanza ariosa e libera da troppi ostacoli, fra questi una delle soluzioni migliori da adottare in un mini appartamento è certamente la parete Smart Living di Ozzio Design.

Una parete attrezzata autoportante con mobile porta Tv che cela al suo interno un tavolo elevabile e le relative sedie pieghevoli, Smart Living di Ozzio Design è un progetto che rappresenta una soluzione perfetta per chi soffre di una cronica mancanza di spazio.

Smart Living_ozzio_arredo_dal_pozzo.jpg

Azienda impegnata fin dal 1961 nello studio di nuove tecnologie e meccanismi innovativi per i suoi prodotti multifunzione, Ozzio da sempre segue la filosofia del salva spazio come risposta concreta alle dimensioni ridotte a cui siamo "costretti" nelle nostre abitazioni; il "compact system" oggi influenza la nostra quotidianità domestica e certamente gli spazi ampi e largamente fruibili non sono più così comuni come in passato, Ozzio Design s'innesta giustappunto nel solco di questa nuova tendenza al fine di creare nuove e più vaste soluzioni di sviluppo del design anche per quegli spazi che normalmente non lo consentono.

Smart Living_ozzio_arredo_dal_pozzo (2).jpg

Il progetto Smart Living risponde concretamente alle problematiche che si propone di risolvere, lo fa accontentando le esigenze dell'individuo che vive in una moderna metropoli urbana, ma che non rinuncia a concedersi un living di design e funzionale.

Smart Living_ozzio_arredo_dal_pozzo (3).jpg

Il modulo tuttavia non è solo uno splendido esempio di compattezza e funzionalità ma si distingue anche e soprattutto per la qualità delle finiture, raffinate e preziose come le essenze in rovere termotrattato e le laccature opache ad alta resistenza effetto setafin. I cromatismi proposti sono tra i più ricercati e attuali per il living contemporaneo soddisfatto peraltro dall'ottimo connubio fra design e tecnologia, appagato dal profilo in alluminio completo di kit led che esalta i colori e i materiali.

Smart Living_ozzio_arredo_dal_pozzo (4).jpg

Senza dubbio Smart Living oggi costituisce una soluzione polifunzionale compatta “living and moving”, soluzione certamente apprezzata ed in grado di far da volano ad un design che sempre più è realizzato sulle esigenze odierne.

 

Guarda il video:

 

 

Vuoi conoscere tutte le soluzioni di Ozzio Design? 

Scarica il catalogo Ozzio Design

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli