Scopri il design italiano tanto apprezzato anche all’estero

Ti sarà sicuramente capitanato di riconoscere qualche poltrona, divano o lampada in certi film, avere la netta sensazione di averli già visti ma non ricordare bene dove.

living giorgetti meda

Il design italiano è da sempre impareggiabile, apprezzato molto all’estero e sempre presente nei progetti delle ville o negli hotel di lusso.

living poltrona frau 

“Il design deve essere utile, longevo
e col minimo impiego di energia e materiali”
Philippe Starck -


In questo articolo andremo a scoprire quattro eccellenze italiane che hanno saputo distinguersi nel panorama internazionale andando a scoprire il design che tanto viene apprezzato anche all’estero.

sofa in living poltrona frau

 

Poltrona Frau

L’icona di Poltrona Frau è la poltrona Archibald, ideata nel 2009 da Jean-Marie Massaud la troviamo anche in veste regale: Archibald King.

poltrona frau archibald, divano scarlett

Poltrona 1919, divano Scarlett e poltrona Archibald di Poltrona Frau

Affianca ora la poltrona nelle varie versioni, anche la sedia per la sala da pranzo, esempio puro di ricercatezza e di eleganza. Proposta sia in pelle che in tessuto.

La possibilità del rivestimento in tessuto si stacca dalla più pura tradizione di rivestimenti esclusivamente in pelle che ha sempre distinto Poltrona Frau. La qualità eccellente che contraddistingue Poltrona Frau per i materiali e per le lavorazioni, viene confermata anche nelle versioni in tessuto.

sedia archibald novità 2019 poltrona frau

Sedia Archibald di Poltrona Frau

 

La nuova dining chair Archibald per il tavolo da pranzo, completa la gamma dei prodotti di Poltrona Frau, mantenendo la sua silhouette, garantisce l’eleganza e lo spirito del confort della poltrona madre. Per questa nuova arrivata si è imposta necessita di una base di legno che la rendesse adatta alla raffinatezza e alla convivialità di una sala da pranzo ricercata nelle forme e dai materiali esclusivi.

poltrona frau living

 

Fendi Casa

Le collezioni di Fendi Casa da sempre seguono il gusto della maison di moda. Gusto, eleganza e stile contraddistinguono ogni singolo complemento, mobile, divano o poltrona, lasciando molta scelta anche tra le collezioni di letti di Fendi Casa.

fendi maison design camera da letto fendi casa

Un bracciolo in pelle lavorata che custodisce un vano porta oggetti. Un particolare che spicca nel divano Duke di Fendi Casa presentato tra le nuove collezioni.poltrona-thea-fendi-casa

Poltrona Thea di Fendi Casa

 

Il nome evoca atmosfere di stile ed eleganza, un’eccellenza italiana che brilla da tempo nel panorama internazionale. Fendi Casa nasce nel 1989 custodendo un patrimonio di qualità e lifestyle. Un decor domestico, sartoriale con materiali preziosi e dettagli insoliti perfetto per creare progetti sorprendenti, eleganti e lussuosi.

divano duke fendi news salone 2019

Divano Duke di Fendi Casa

 

Giorgetti

Da sempre uno dei brand più apprezzati, presenta continue novità e prodotti eleganti, molti nati dalla mano di Carlo Colombo che disegna per Giorgetti da anni, come il divano componibile Skyline, pensato come un’architettura domestica per la casa contemporanea.

divano skyline giorgetti

Divano Skyline di Giorgetti

 

Una vasta gamma di moduli permette di ricreare un’architettura domestica uno skyline accogliente e in grado di adattarsi alle esigenze fluide proprie della vita attuale.

divano Urban e poltrona Swing di giorgetti living

 Divano Urban e Poltrona Swing di Giorgetti

 

Rimadesio

Rimadesio è un’azienda che si è sempre distinta perché ha saputo leggere le esigenze del mercato. La nuova vetrina del sistema di maglie Self nasce per dare risposta alle attuali esigenze di essere circondati da arredi sempre più personalizzati.

tavolo manta e tavolino Tray di rimadesio

Tavolo Manta e tavolino Tray di Rimadesio

 

L’architetto Giuseppe Bavuso, ha realizzato per Rimadesio un sistema di contenitori Self con struttura in alluminio e vetro laccato temperato, sistema modulare che su fianchi e schiene in vetro rende la collezione ampia e versatile.

Tavolo Manta di Rimadesio centro stanza

Tavolo Manta di Rimadesio

 

Disponibile in più colori, piano interno in noce o in eco-pelle, con sistema di illuminazione nascosta a LED dimerabile, inserito nei montati e quindi nascosto alla vista. Ancora una dimostrazione della cura ingegnosa con cui l’azienda Rimadesio e il suo designer di riferimento elaborano i progetti per renderli vincenti nella fascia alta del mercato.

 

Per scegliere il tavolino perfetto per il tuo soggiorno vedi il nostro Shop

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli