Quest'anno il Salone del Mobile 2015 è previsto per i giorni 14-19 aprile, come al solito presso il polo fieristico di Milano Rho/Pero.
Organizzato dal Cosmit, l’evento è composto di più saloni in uno, sviluppando così in vari hub tematici la molteplicità di espositori e prodotti disponibili. I giorni 14-19 aprile sono a disposizione degli operatori del settore mentre il 18 e il 19 aprile si apriranno le porte al grande pubblico.
Il Salone del Mobile di Milano è dunque una occasione unica per fotografare quanto sta succedendo: il meglio dei produttori del comparto portano tra i padiglioni le novità che stanno per sbarcare sul mercato, offrendo così la migliore panoramica possibile per un settore destinato a veder radicalmente cambiati molti dei paradigmi attorno ai quali ha disegnato il proprio perimetro negli ultimi decenni.
Il Salone del Mobile 2015 è un progetto modulare che alterna vari filoni espositivi e che ogni anno si presenta così nuovo in quanto a forma e in quanto a contenuto. L’edizione 2015 de “I Saloni” si svilupperà su partizioni molteplici: il salone internazionale, il salone del complemento d'arredo, euroluce, il salone dell'ufficio e il salone satellite approntato come sempre con lo scopo di mettere in contatto i più promettenti giovani designer di tutto il mondo con i più importanti imprenditori/talent scout riuniti a Milano in occasione dei Saloni.
Grazie ad un’installazione multimediale e ad una App, tutte le 64 aziende italiane presenti si racconteranno per spiegare il saper fare italiano. Un roadshow le porterà poi nelle principali capitali del mondo per diffondere straordinarie storie di qualità.
L’Italian lifestyle sarà declinato in 5 ambientazioni in 5 stili diversi in 5 luoghi icona della nostra penisola a cura di 5 interior designer: Roma, Milano, Lecce, Venezia e le colline senesi.
Il pubblico potrà esplorare virtualmente gli interni grazie a oltre 120 video che raccontano l’arredo, lastoria delle aziende, la capacità artigiana, le vicende imprenditoriali e la cultura sedimentata nei singoli territori.
Trova tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno sul sito del Salone 2015: http://salonemilano.it/it-it/
Rimani aggiornato su tutte le novità e continua a seguirci..