Regali originali per Natale: il design che fa per te

Siete alla ricerca di regali originali per Natale? Una buona idea, se i vostri familiari o amici sono amanti della casa, potrebbe essere quella di optare per arredi e prodotti di design che con il loro stile unico impreziosiscano l’ambiente domestico. Tra vasi, lampade e servizi di piatti la scelta è ampia e con il dovuto supporto può portare a soddisfare qualsiasi esigenza.
Andiamo alla scoperta di alcuni pezzi iconici e interessanti ideati dai più grandi brand del settore e selezionati dai nostri arredatori.

Cominciamo dai vasi di design, elementi apparentemente di contorno ma in realtà importantissimi nel connotare gli ambienti e nel dare loro un tocco di personalità. E cominciamo dai realizzatori di vasi di design per eccellenza, quel Venini che ha fatto la storia del vetro e della sua lavorazione nel corso del ‘900.

Il Vaso Geacolor è un'icona di fascino e seduzione, donata dal suo effetto policromo e della mano della sua famosissima creatrice: l’architetto Gae Aulenti. Un pezzo unico, inimitabile, artigianale tanto che al mondo non ne esistono di identici: ognuno conserva delle piccole peculiarità eredità della loro specifica lavorazione.
Oggetto di valore storico e artistico, come testimoniato dal video seguente che ne illustra la creazione:

E che dire degli orologi da parete? Possibilmente dei modelli che uniscano funzionalità, eleganza e originalità. Una scelta d'impatto e dai costi contenuti potrebbe essere l'Orologio Tic&Tac di Kartell, frutto dell'enorme creatività del designer francese Philippe Starck. Una "scatola" quadrata trasparente che trasforma il tempo in un'esperienza estetica.

10-OROLOGIO-TIC-TAC-KARTELL

I consigli fino ad ora si sono rivolti all'arredamento dei vostri salotti e delle vostre pareti. E se ci spostassimo alla sala da pranzo? Richard Ginori e i suoi servizi di piatti disegnati da Gucci sono un'idea che può soddisfare diversi desideri. La collezione Catena, che nella sua grafica ricorda il decoro a catena intrecciata, stupisce per la sua capacità innata di unire classicità e design moderno.

piatti_ginori_gucci-800x800

Le idee per non finiscono qui, anche se per questione di spazio abbiamo optato per presentare solo alcuni prodotti selezionati. A questo link abbiamo messo insieme alcuni regali originali per Natale perfetti per gli amanti del design. Vieni a scoprirli!

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli