Categorie: Outdoor, Stili

Progetto d'arredo: ombrelloni di design per la villa con piscina in stile moderno

In qualunque villa moderna con piscina, l’outdoor assume un valore di rilievo, perché crea una particolare cornice al progetto architettonico, enfatizzando linee, colori, materiali.

ad-arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-ombrelloni-design-per-la-villa-con-piscina-in-stile-moderno.jpg

 

Tutte le ville moderne con piscina sono orientate a sud o comunque in zona più possibile soleggiata.

La presenza del sole include necessariamente la presenza di ombrelloni in grado di creare zone d’ombra, ma in contesti simile è fondamentale che questi ombrelloni si integrino perfettamente con l’architettura circostante.

 

ad-arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-ombrelloni-design-per-la-villa-con-piscina-in-stile-moderno-1.jpg

 

Vi è mai capitato di notare l’eleganza di una presenza tanto ingombrante quanto necessaria, come quella dell’ombrellone?

In questo articolo andremo a scardinare la convinzione che l’ombrellone sia un oggetto poco piacevole ma utile.

 

ad-arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-ombrelloni-design-per-la-villa-con-piscina-in-stile-moderno-vineyard-shade-pod.png

 

Ogni contesto di pregio, elegante e raffinato come una villa con piscina in stile moderno, avrà uno spazio outdoor progettato con un certo criterio e arredato con un’accurata selezione di lettini, tavoli, sedie e ombrelloni. L’ombrellone è un oggetto necessario tanto quanto le sedute. Impossibile immaginare e progettare una situazione all’esterno priva dell’ombrellone. Gli spazi dell’outdoor sono un’estensione dell’abitazione stessa, diventando così isole indipendenti e contemporaneamente parte integrante dello spazio progettuale.

 

ad-arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-ombrelloni-design-per-la-villa-con-piscina-in-stile-moderno-plantation-max-f-1.png

 

Con Tuuci, azienda leader abbiamo scoperto una serie interessantissima di ombrelloni di design, capaci di soddisfare qualunque esigenza progettuale, ma soprattutto realizzati con materiali di altissima qualità, in grado di resistere agli agenti atmosferici con robustezza ed eleganza, in perfetto equilibrio con la tecnologia che contraddistingue questi prodotti.

 

Robustezza e affidabilità

 

ad-arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-ombrelloni-design-per-la-villa-con-piscina-in-stile-moderno-ocean-master-max-f-1.png

 

Nell’outdoor, per un progetto d’arredo che si rispetti, gli ombrelloni di design fanno decisamente la differenza, specie in una villa con piscina in stile moderno. In questo progetto vediamo come Il design dell'ombrellone sia piacevole e al tempo stesso durevole e resistente al vento. Modello F-1 MAX di TUUCI. Dotato di cavi di rinforzo in acciaio inossidabile tesi al massino, Armour-Wall-Aluminum Construction, con struttura tascabile in acciaio inossidabile teso e rivestimento esclusivo Aluma-TEAK. Questo ombrellone è costruito per resistere a raffiche di vento superiori a circa 70 km/h. Montato direttamente nel terreno con cemento armato e ancoraggi in acciaio, l'F-1 MAX sopravvivrà agli elementi più severi che Madre Natura potrebbe scatenare.

 

Robustezza e affidabilità

 

ad-arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-ombrelloni-design-per-la-villa-con-piscina-in-stile-moderno-ocean-master-max-manta-cantilever.png

 

Tutti i prodotti ombra TUUCI sono definiti dai migliori materiali di qualità marina, maestria artigianale, cura dei dettagli e funzionalità senza tempo. Ombrelloni di design adatti a progetti d’arredo che sapranno valorizzare una villa moderna con piscina.

 

Materiali ad alte prestazioni

 

ad-arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-ombrelloni-design-per-la-villa-con-piscina-in-stile-moderno-2.png

 

Il design originale di questo ombrellone diventa elemento d’arredo determinante per completare la zona piscina di una splendida villa moderna. I prodotti TUUCI sono realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici, tra cui vetroresina, acciaio inox 316 e alluminio marino con spessore "armatura".

 

ad-arredo-dal-pozzo-progetto-arredo-ombrelloni-design-per-la-villa-con-piscina-in-stile-moderno-3.png

 

Le spinte tecnologiche di TUUCI hanno definito una nuova era di innovazione cromatica. Riconosciuta in tutto il mondo per funzionalità estreme e design raffinato, TUUCI si distingue da sola in una categoria definita solo dai i più recenti progressi nell'ingegneria di ombrelloni, cabana e lounge. Con questo tipo di ombrelloni si raggiunge l’obiettivo di portare il design accurato all'ombra dell'architettura, pur mantenendo l'involucro di durata e funzionalità negli ambienti esterni. I prodotti Tuuci sono progettati per integrare gli stili di vita del tempo libero , offrendo allo stesso tempo un ambiente unico in equilibrio con il design e l'ambiente circostante.

 

Scarica il catalogo completo dei prodotti Tuuci

 

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli