Paola Lenti: l'arte di arredare il terrazzo in stile moderno

Terrazzi abitabili, terrazzini o grandi terrazze di attici, ogni appartamento avrà, anche se piccolo, un affaccio su una strada, un giardino oppure un meraviglioso panorama. Altane e spazi inusuali possono trovare nuova vita anche grazie al piano casa che consente modifiche abitative da valutare caso per caso.

Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-02

Vi è mai capitato di guardare fuori e immaginare il proprio terrazzo come l’outdoor degli hotel dove andiamo in vacanza? Sempre coordinati e impeccabili anche quando di piccole dimensioni. Il primo pensiero è di portarsi a casa un po’ di quell’armonia e quel buon gusto che contraddistinguono le attività ricettive, sempre attente all’accoglienza e al comfort dei propri ospiti.

Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-03

Per arredare in stile moderno il terrazzo con Paola Lenti, non sono necessari grandi spazi, la cosa fondamentale è lo stile che vuoi imprimere al tuo outdoor: è possibile progettare soluzioni uniche e piacevolmente confortevoli, create a misura degli usi e costumi di ciascuno. 

Una serie notevole di prodotti creati con maestria artigianale, unita a materiali che hanno cambiato completamente il modo di vivere e di concepire lo spazio all’aperto, prezioso polmone di ogni abitazione. Perfetti per l’angolo irrinunciabile che crea gioia e relax alla sola vista, grazie ad un campionario vastissimo di materiali con cui poter progettare e arredare in stile moderno il terrazzo con Paola Lenti.

Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-04

"Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie. Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria."

Omar Falworth

Scopri tutti i Prodotti PAOLA LENTI

In questo articolo andremo a scoprire alcune poltrone e divani da giardino, per ispirarti ad arredare in stile moderno il terrazzo con Paola Lenti. Sarai in grado di creare un angolo di relax unico e inconfondibile, perfetto proseguimento del tuo soggiorno e perfetto coronamento della tua giornata.

Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-05

Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-06

Graziosissima la Poltroncina Nido, che proprio come un nido perfettamente intrecciato, ospita cuscini di seduta e confortevoli cuscini per lo schienale che si possono coordinare tra loro pur essendo di materiali molto differenti, regalando sensazioni uniche proprio perché i colori sono molto soggettivi e ogni persona troverà la sua tonalità, il colore corrispondente alla sua frequenza.

Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-07

La Poltroncina Alfa ha dimensioni più contenute e consente di creare un grazioso angolo composto da una coppia di sedute dal rivestimento sfoderabile. Le sedute della Collezione Alfa sono costruite con il filato Rope 100% poliolefine: queste corde vengono cucite oppure intrecciate a mano direttamente sulla struttura della poltrona da esterno. Magnifici colori renderanno la zona relax in terrazzo un autentico angolo di paradiso. 

Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-09

 Ami è una magnifica collezione composta da poltroncina da tavolo e poltrona. La serie Ami comprende anche sedie e divani in diverse dimensioni e tipologie. Con queste sedute possiamo anche pensare di creare una graziosa zona colazione con un piccolo tavolo, se lo spazio è ristretto.

La struttura è in acciaio inoxla base in acciaio inox satinato, in finitura Délabré o verniciato opaco nei colori avorio o grafite. I puntali sono in materiale plastico, elementi accuratamente selezionati per resistere alle condizioni atmosferiche più avverse.

Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-10

Inconfondibile espressione di eleganza e comfort, la collezione Ami si pregia di un ineguagliabile intreccio della struttura, esaltato dalle nuance magnetiche presentate per questa  collezione. La struttura in metallo viene rivestita dall’intreccio, eseguito a mano, in tessuto Light, in corda Rope, in corda Aquatech o in maglia tubolare Chain Outdoor. La seduta è fissa, in poliuretano idrorepellente e poliestere; il rivestimento fisso nei tessuti Luz, Rope T, Aquatech o Brio ne esaltano la forma e la comodità.

Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-11

Le poltroncine Baia, discrete e impilabili, sono in grado di portare un angolo di vacanza in qualunque terrazzo o terrazzino. La scelta del colore sarà determinante per creare una situazione armonica e piacevole in qualunque periodo dell’anno. Specie per un brand come Paola Lenti, che si distingue per i colori emozionanti delle sue collezioni, permettendo di arredare in stile moderno qualunque terrazzo o giardino.


Arredo-dal-Pozzo-Come-arredare-in-stile-moderno-il-terrazzo-con-paola-lenti-12


Scopri tutti i Prodotti PAOLA LENTI

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Scopri i nostri brand di design e i nostri stili di arredo >

Categorie

Consigli