Categorie: Eventi

Ottagono Cortina: il nuovo spazio dedicato alle tecnologie green dell'abitare

L’atmosfera del Cortina Fashion Weekend ha fatto da cornice all’inaugurazione di Ottagono Cortina, il nuovo spazio in via Majon di Sopra 20 dedicato al design, alla sostenibilità e al benessere. Sabato 7 dicembre l’evento “Christmas in Progress” ha ufficialmente aperto le porte a un progetto che ridefinisce gli standard del comfort abitativo moderno.

 

Ottagono Cortina spazio per il benessere abitativo

 

Oltre il design, verso un nuovo comfort abitativo

Lo spazio nato a Cortina è frutto della collaborazione tra Ottagono – business unit di Dal Pozzo Group dedicato alla Green Architecture – e MORE – divisione di RBM specializzata nel benessere climatico abitativo. Un vero e proprio hub di idee e progettualità in cui esprimere i propri valori condivisi, dove design, tecnologia e sostenibilità si fondono per promuovere un nuovo concetto di abitare.

 

 

«Con questa inaugurazione, Dal Pozzo Group continua la sua crescita, promuovendo il concetto di neo-edilizia, basato sull’utilizzo del sistema costruttivo in acciaio sagomato a freddo, integrato ai materiali e alle tecnologie più avanzate del settore», afferma l’Arch. Gionata Dal Pozzo, CEO di Dal Pozzo Group. «Dopo l’apertura di Ottagono Milano nel 2022, questa nuova sede a Cortina vuole confermare la presenza del Gruppo nelle località italiane con maggior concentrazione di architettura e costruzioni sostenibili, per far percepire le possibilità offerte dalla nostra azienda, che è in grado di aiutare il professionista a trovare e gestire i sistemi performanti più adatti al suo progetto, semplificandogli la vita con una soluzione chiavi in mano».

 

Ottagono-Cortina_tecnologie-green

 

Il progetto si propone di diventare un punto di riferimento per professionisti, designer e appassionati di architettura sostenibile, presentandosi come uno spazio integrato di design e funzionalità: materiali innovativi, tecnologie all’avanguardia e soluzioni architettoniche green dialogano armoniosamente per creare ambienti in cui il benessere e il rispetto per l’ambiente sono al centro.

 

Un ambiente “work in progress”

Durante la serata inaugurale di sabato 7 dicembre, lo showroom si è rivelato un vero e proprio laboratorio artistico: un ambiente “work in progress”, dove il sistema costruttivo in acciaio e materiali naturali di Ottagono, insieme alle soluzioni di climatizzazione invisibili e silenziosi di MORE, si è trasformato in una suggestiva installazione.

 

Ottagono-green-architecture-evento-cortina

 

Le soluzioni climatiche sono state presentate come esempio di innovazione sostenibile e ogni dettaglio tecnico è stato illustrato come parte integrante di un nuovo modo di abitare, capace di unire efficienza energetica, comfort e rispetto ambientale. L’obiettivo? Creare spazi abitativi che migliorino il benessere fisico e mentale e che, al contempo, rispettino l’ambiente, rappresentando un’evoluzione nel concetto di comfort abitativo.

 

Il futuro del comfort: le Suite del benessere

Il progetto è solo all’inizio, ma guarda al futuro con ambizione. I prossimi step riguardano lo sviluppo delle Suite del benessere, un concetto inedito che punta a ridefinire l’esperienza abitativa.

Queste Suite, attualmente in fase di progettazione, saranno spazi esclusivi dove design, tecnologia e sostenibilità si incontreranno per offrire un’esperienza unica di comfort e benessere. Ogni Suite sarà dotata delle soluzioni più innovative firmate MORE e Ottagono. Seguiteci per scoprire i prossimi aggiornamenti.

 

Redazione

Scritto da Redazione

Autori: Giacomo Casarin e Irene Forzutti

Consigli