Categorie: Progetti

I nostri progetti di interior design

I nostri progetti di interior design, il nostro lavoro sempre al servizio delle richieste e delle esigenze del cliente. La totale personalizzazione, punto cardine della nostra attività, è garantita sia dall'offerta di servizi ad hoc sia dalla possibilità di annoverare tra i fornitori e i partner commerciali oltre 800 brand. Ma andiamo alla scoperta di alcuni elementi di un nostro progetto.

Questa casa di Vicenza si contraddistingue per l’essenzialità del design e il gusto raffinato che ben si presta ad assecondare la serenità di una giovane famiglia.
Basta ammirare innanzitutto il salotto, caratterizzato dal contrasto tra il legno del pavimento e il colore chiaro dei muri e dalla perfetta armonia evidenziata dalle forme dinamiche del divano Lowland di Moroso e dalla semplicità della poltrona Gimme di Diesel-Moroso.

 

LIUC_AD Dal Pozzo_B_1484 (FILEminimizer)

 

Contribuisce a completare il forte legame tra sobrietà e gusto che lo spazio crea la reinterpretazione del classico in contemporaneo del Tavolino in marmo Pathos di Maxalto e del Mobile contenitore Bramante di Simon Cassina.

 

LIUC_AD Dal Pozzo_B_1472 (FILEminimizer)

 

La sala da pranzo, direttamente comunicante con il salotto, è impreziosita dal forte legame tra sedie e pavimento in legno e dal sapiente utilizzo del vetro evidente nell'abbinamento tra lampadario, tavolo Post Modern firmato Glas e, sopra quest'ultimo, tre vasi Monofiore di Venini.

 

LUC_AD-AptmCentroVic016 (FILEminimizer)

 

Infine la cucina, resa più accogliente e personale dalla conformazione a penisola perfetta per cucinare in compagnia o semplicemente per accogliere ospiti.

 

progetti di interior design foto5

 

La parola chiave è dunque serenità: serenità messa a disposizione di una giovane famiglia con bambini. Serenità raggiunta grazie a un lavoro svolto nel rispetto dello stretto connubio esistente tra armonia e identità, perché ogni progetto di design acquista senso esclusivamente dall'unione coerente e razionale dei suoi più piccoli particolari.

 

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli