Michele De Lucchi talks about Tolomeo

    Direttamente dal sito Artemide condividiamo con voi questo video in cui il grande Architetto e Designer italiano parla di Tolomeo, creatura da lui ideata insieme a Giancarlo Fassina.

    http://youtu.be/eKNKiCIB_JQ

    Comparsa nel 1987, è stata subito un best seller, premiata con il compasso d’Oro.

    La linea Tolomeo è tuttora un pezzo di design ammirevole per la leggerezza e la purezza delle linee, apprezzato per la sua intramontabile attualità. Ispirata a modelli tradizionali, Tolomeo è la rilettura originale delle lampade a molla del passato interpretate con tecnologie moderne e linee contemporanee.

    Il risultato è un oggetto innovativo e di grande stile, realizzato con pochi pezzi essenziali.

    Siamo sicuri che ne abbiate una anche voi, sul comodino o sulla scrivania, nel vostro angolo lettura e relax, non è vero?

     

     

    Alessandro Lanzillotta

    Scritto da Alessandro Lanzillotta

    Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

    Consigli