Categorie: Cucina, Architettura

Timeless luxury China

Se un giorno qualcuno vi chiedesse di arredare un lussuoso appartamento in una lontana metropoli dell’Estremo Oriente, come lo immaginereste?

Noi questa domanda ce la siamo posta quando ci è stato affidato un ambizioso progetto che riguarda proprio una residenza di grandi metrature a Shangai, di cui abbiamo ripensato gli spazi e gli arredi. Le linee guida fornite dal committente gravitano attorno ad un concetto chiave: lusso senza tempo. Per rispondere al meglio alle richieste del cliente, i nostri architetti e interior designers si sono quindi addentrati in una dimensione fatta di eleganza, opulenza e rottura degli schemi tradizionali.

L’area giorno è dominata da una zona living ricca di preziosismi, con un grande tappeto pensato per valorizzare le poltrone e i divani, che sono a semicerchio. Al centro un importante tavolino in marmo onice è illuminato dall’alto da un imponente chandellier. La zona pranzo è arricchita e particolareggiata, con porta vasi, poltroncine in pelle e un tavolo rotondo. Tutto è pensato per valorizzare al meglio lo stile e la pregiata artigianalità che caratterizza il made in Italy.

Il lavoro che è stato fatto in questa villa è quasi sartoriale, poiché è stata cucita sulle esigenze del proprietario. Questo aspetto caratterizza anche la zona notte, a partire dalla master bedroom, che più che una semplice camera da letto assume le sembianze di una vera e propria sala relax. Non mancano gli elementi di pregio, dalla testiera trapuntata al divano e alla panca in pelle, fino allo specchio a parete che fa da cornice ad uno scenografico schermo al plasma.

Siete riusciti a prefigurarvela, stanza dopo stanza, densa di quell’atmosfera orientaleggiante, imponente e un po’ agrodolce?

Questo è solo l’inizio del nostro viaggio insieme. Partiremo alla volta di terre affascinanti, incontreremo culture lontane dove il futuro si proietta con forza dirompente. Ci immergeremo in atmosfere di rara bellezza, distanti dalla nostra abituale percezione delle cose.

Stay tuned!

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli