Ordine e Rigore nella Progettazione degli Armadi Poliform

Quando alcuni dettagli attirano l’attenzione, è necessario fermarsi a riflettere e capire a fondo la nostra nuova esigenza. 

Per motivi funzionali o estetici, spesso l’attenzione ricade immediatamente sugli armadi che, se progettati con ordine e rigore, possono rendere la  nostra abitazione un luogo di benessere ed equilibrio emotivo.

armadio Fitted di Poliform

Che sia mosso dall'ispirazione o semplicemente dalla necessità di organizzare in modo più funzionale lo spazio, l'inserimento di un armadio può aiutare a riorganizzare l’ambiente e le idee.

armadio New Entry di Poliform

“Un designer sa che ha raggiunto la perfezione non quando non c’è più niente da aggiungere, ma quando non c’è più niente da togliere!”

Antoine De Saint-Exupéry  

armadio Bangkok di Poliform

I consigli degli interior designer ti aiuteranno a scoprire come portare ordine e rigore nella tua abitazione, progettando con attenzione un armadio con POLIFORM: dagli armadi all'ingresso alle cabine armadio, sarà divertente e semplice ritrovare l’ordine e il rigore nella progettazione.

Di immediata comprensione è il catalogo, che illustra le possibili soluzioni al tuo problema e propone ambientazioni accattivanti ed innovative.

CATALOGO ARMADI POLIFORM


 

CABINA ARMADIO

cabina armadio di Poliform

Un armadio si può progettare con o senza ante, opportunità quest’ultima da prendere in considerazione nel caso avessimo a disposizione una stanza, anche piccola, da adibire a cabina armadio.

E' possibile scegliere la colorazione spaziando tra essenze chiare o finiture in legno scuro, molto attuali, che tendono a rendere l’ambiente sofisticato ed elegante.

cabina armadio di Poliform

L’ordine e il rigore si completano anche con l’immancabile illuminazione a LED che oltre ad agevolare la scelta dei capi da indossare, dona alla cabina armadio un fascino irresistibile.

armadio Sand di Poliform

ARMADIO IN INGRESSO

Indispensabile biglietto da visita che inconsciamente catturerà l’attenzione anche degli ospiti più distratti: l’armadio dell’ingresso, più di ogni altro, deve essere progettato con attenzione.

Importante è non tralasciare dettagli estetici come le maniglie, i profili, la finitura delle ante, che possono essere scorrevoli oppure battenti, in base all'ampiezza dell’ambiente.

armadio Bangkok di Poliform in ingresso

Ante scorrevoli e colorazione scura tendono a rendere ogni ambiente austero e raffinato, tenendo conto dell’indispensabile comodità di utilizzo per i cappotti degli ospiti o per le borse da indossare prima di uscire.

Ante laccate in bianco - meglio se lucido - tenderanno a far percepire lo spazio più ampio, creando un leggero effetto riflettente e amalgamandosi alle pareti - che saranno tendenzialmente bianche.

Le ante battenti creano un ritmo ripetitivo piacevole e rigoroso.

armadio Ubik di Poliform

ARMADIO IN CAMERA

L’armadio della camera da letto è spesso una scelta emozionale, tanto quanto il letto. Per non sbagliare, solitamente si opta per una soluzione neutra per dare maggiore risalto al letto.

armadio Fitted di Poliform

Se il letto è semplice in colorazione neutra, sarà più divertente scegliere tra le innumerevoli varianti di finiture proposte da Poliform che consentono una progettazione globale, fino ai minimi dettagli.

Ecco che l’armadio della camera da letto, diventa l’unico e indiscusso protagonista della stanza!

armadio Graffiti di Poliform in camera da letto

COMPLEMENTI INTERNI

Una volta stabilito l’ambiente in cui andrà collocato il nuovo armadio, sarà importante stabilire con  ordine e il rigore nella progettazione, come allestire internamente gli Armadi Poliform.

Ogni armadio o cabina possono essere impreziositi da dettagli unici: cassettiere dal fondo in pelle, frontali in vetro, ripiani in essenza oppure in vetro, il tutto illuminato dalla luce a LED, scelta da Poliform, in modo che non alteri il colore originale dei capi di abbigliamento.

armadio Senzafine di Poliform nel dettaglio

L’ordine e il rigore nella progettazione si possono percepire anche negli allestimenti più semplici, composti solo da ripiani e tubi.

In base alle esigenze, i vani potranno ospitare capo spalla o capi lunghi come cappotti o abiti. I moduli delle composizioni, doneranno un piacevole senso ritmico agli allestimenti interni.

armadio Fitted di Poliform

Le varianti di finiture nei toni più chiari, tenderanno a rendere più luminoso l’interno del vostro armadio. Un dettaglio che potrebbe consentirvi di non installare le luci a LED interne ma di puntare su una buona illuminazione generale della stanza, magari con faretti orientabili.

cabina armadio di Poliform

Poliform offre le migliori soluzioni e propone ambientazioni accattivanti ed innovative per ogni esigenza. 

VUOI SVILUPPARE IL TUO PROGETTO?

 

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli