Categorie: Eventi, Outdoor, Materiali

Bambù e colori mediterranei, il nuovo outdoor di Roda presentato al Salone del mobile 2016

Un angolo di mediterraneo contraddistinto da toni caldi e naturali, piante frondose e imponenti palme, è così che si presentava lo stand Roda al salone del mobile appena conclusosi a Milano.

Una cornice suggestiva e accogliente che ha prestato il fianco alla presentazione della nuova collezione di arredamenti per esterni del prestigioso Brand italiano.

Specializzata nella produzione di arredi per esterni di altissima qualità, Roda nasce nel 1990. Il suo successo è determinato dalla passione e dall’esperienza unita all’acuta intuizione del fondatore, Roberto Pompa, tra i primi operatori in Italia a veicolare il nuovo concetto di Interior Garden: un giardino interiore, che annulla i sempre più labili confini tra interni ed esterni. Nel tempo l’azienda si è affermata sempre più in Italia e nel mondo con la sua produzione in teak contraddistinta dai concetti di qualità e design, ma parallelamente, distribuisce in Italia alcune Aziende sempre appartenenti al settore degli arredi per esterni; in particolare, oggi distribuisce in esclusiva per l’Italia Dedon e Tuuci.

Le soluzioni innovative e la voglia di imporsi ancora di più concretamente sui prestigiosi palcoscenici dell'arredo di design per esterni, sono certamente le basi sul quale si fondano le proposte che Roda ha presentato durante la design week:

Gordon Guillaumier firma LEAF, una nuova collezione di tavolini da caffè a forma di foglia, in cui alla sobrietà della struttura in acciaio verniciato vengono abbinati top preziosi. Dallo smeraldo al verde acqua, il colore rallegra senza invadere, interpretando il gusto sobrio e sofisticato di RODA.

bambu-e-colori-mediterranei-il-nuovo-outdoor-di-roda-presentato-al-salone-del-mobile-2016-ad-dal-pozzo.jpg

Rodolfo Dordoni presenta la nuova collezione di paraventi WING che consentono di modulare lo spazio assecondando le esigenze di privacy e riservatezza, in giardino, a bordo piscina o su una terrazza.

wing

OMBRINA è il nuovo parasole di RODA frutto dell'inedita collaborazione con Antonino Sciortino. Questo progetto dall’anima mediterranea porta in sé l’arte di Sciortino, artigiano-artista nella lavorazione del tondino di ferro, coniugata alla qualità dei materiali per esterno e alla cura per i dettagli tipici di RODA.

double 2

Il Salone 2016 è stata inoltre l'occasione per RODA per presentare degli aggiornamenti di collezione, come il divano BASKET rivisitato in versione "cocoon", ovvero con uno schienale alto 80 cm, l'ampliamento della collezione di imbottiti per esterno DOUBLE che si arricchisce del nuovo lettino dalle forme generose e dal comfort imbattibile.

double
La storica collezione HARP si attualizza per il mondo del contract, con le nuove proposte di sedia impilabile e sgabello bar, perfette per situazioni hospitality.

img_1208_0
Impossibile non notare, infine, la nuova proposta di tappeti LOOM, appesi come arazzi in tutto lo stand RODA. Realizzati su telaio a mano e disponibili in vari colori e tipologie di intreccio, i tappeti LOOM arredano gli angoli living portando un altro "pezzetto di casa" all'esterno.

ombrina

 Una percezione naturale dal sapore mediterraneo, calda, accogliente, equilibrata, nelle forme, nei colori e nei materiali che, caratterizzati da un’identità forte che li differenzia gli uni dagli altri, ma con un’anima unica che funge da filo conduttore, figli di uno stesso pensiero che li lega e che rende ogni pezzo versatile, componibile e abbinabile a tutti gli altri.

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli