Categorie: Eventi

AD Dal Pozzo a Klimahouse 2024 con la divisione Ottagono

Costruire bene. Vivere bene. È questo il motto di Klimahouse, la fiera di Bolzano che ogni anno ispira visitatori e professionisti di tutta Italia alla ricerca di novità nel settore edilizio e architettonico. Klimahouse parla di innovazione e sostenibilità connettendo tutti coloro che credono nel costruire bene per vivere bene.

AD Dal Pozzo sarà presente a Klimahouse 2024, dal 31 gennaio al 3 febbraio, con la divisione Ottagono, specializzata nella ricerca e formazione per l’applicazione di tecnologie green nell’architettura e nel design. Un punto d’incontro tra professionisti e brand che promuove sistemi e materiali sostenibili – tra cui la tecnologia costruttiva in acciaio leggero – per rendere le case belle e a prova di direttive Europee.

 

Scopri di più

 

 

La casa del futuro

Nello stand di OttagonoD25/58 – scoprirai il sistema costruttivo del futuro. Scoprirai che la tua casa può essere rivoluzionata con la nostra tecnologia offrendoti una serie di vantaggi unici nel settore edilizio:

  • riduzione dei tempi di costruzione di 1/3 rispetto alla media del mercato;
  • massima sicurezza con standard antisismici e ignifughi all'avanguardia;
  • impegno verso la sostenibilità con sprechi in cantiere fino a 10 volte minori;
  • efficienza energetica ottimizzata per progetti a zero emissioni.

La versatilità dell’acciaio permette alla struttura di combinarsi con i rivestimenti desiderati e con i materiali più performanti e sostenibili. Per questo motivo dalla ricerca di Ottagono è nata l’integrazione tra l’acciaio e la canapa: due materiali straordinari, interamente riciclabili, che hanno dato forma ad un sistema costruttivo a basso impatto ambientale, capace di autoregolare l’umidità dell’aria con effetti positivi sul comfort e sul benessere abitativo.

 

Sei un architetto o un professionista del settore?

Ti aspettiamo dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024 a Klimahouse. Non perdere l’opportunità di vedere da vicino il futuro dell'architettura sostenibile.

Sei un privato?

Consulta il tuo architetto riguardo ai sistemi green promossi da Ottagono, come la tecnologia costruttiva in acciaio leggero sagomato a freddo, efficiente di design. Vieni a trovarci in fiera per scoprire come il cantiere del tuo progetto può terminare in pochi mesi ed essere rispettoso dei costi pattuiti.

Scopri di più

 

Giacomo Casarin

Scritto da Giacomo Casarin

Formazione da architetto e giornalista di professione, Giacomo lavora da anni con riviste, media e aziende del settore Architettura & Design per informare sui trend del mercato e comunicare la cultura del progetto.

Consigli