Categorie: Architettura

IMM Colonia 2015, al via la prima fiera del mobile dell'anno

Anche quest'anno a dare il via alle mostre dedicate all'arredamento d'interni e al design sarà l'appuntamento dell'IMM Colonia 2015, appuntamento immancabile per designer, Brand di alto profilo e giovani esordienti, indiscusso punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile.

IMM Cologne 2015 rappresenta la vetrina ideale per i produttori che vogliono presentare le loro nuove creazioni, punto d'incontro essenziale  fra sperimentazioni tecnologiche e virtuosismi di progettazione. Quest'anno un'ampia sezione della fiera sarà dedicata alla storia dell'architettura e delle trasformazioni culturaliche hanno influenzato Colonia nel 1950, anno che vide la veloce ricostruzione della stessa dopo i pesanti tributi strutturali pagati durante la seconda guerra mondiale.

Ovviamente non mancheranno le occasioni di giudizio per gli esordienti designers che si affacciano oggi al mondo dell'arredamento e che avranno la possibilità di esporre le loro creazione su una vetrina di carattere internazionale: Il concorso D3 infatti, darà agli studenti e ai laureati l'opportunità di presentare le loro creazioni e progetti di arredamento, illuminazione.

Nel 2015 il salone si affiancherà alla biennale LivingKitchenevento internazionale dedicato alla cucina, agli elettrodomestici da incasso e agli accessori.

Mai come in questo caso Colonia diventa la città simbolo del design, l'emblema dei mobili del futuro.

Alessandro

Scritto da Alessandro

Da anni Alessandro lavora a stretto contatto con Architetti e Home Designer esperti che gli trasmettono continuamente nozioni e gusti legati all'interior design, ma anche alla progettazione architettonica. Loro rispondono quotidianamente alle esigenze della gente e sono la sua più grande ispirazione. Scrive gli articoli su questo blog per aiutarti a scegliere le soluzioni migliori da adottare nella tua casa, o da consigliare ad un tuo amico.

Consigli