Anche quest'anno a dare il via alle mostre dedicate all'arredamento d'interni e al design sarà l'appuntamento dell'IMM Colonia 2015, appuntamento immancabile per designer, Brand di alto profilo e giovani esordienti, indiscusso punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile.
IMM Cologne 2015 rappresenta la vetrina ideale per i produttori che vogliono presentare le loro nuove creazioni, punto d'incontro essenziale fra sperimentazioni tecnologiche e virtuosismi di progettazione. Quest'anno un'ampia sezione della fiera sarà dedicata alla storia dell'architettura e delle trasformazioni culturaliche hanno influenzato Colonia nel 1950, anno che vide la veloce ricostruzione della stessa dopo i pesanti tributi strutturali pagati durante la seconda guerra mondiale.
Ovviamente non mancheranno le occasioni di giudizio per gli esordienti designers che si affacciano oggi al mondo dell'arredamento e che avranno la possibilità di esporre le loro creazione su una vetrina di carattere internazionale: Il concorso D3 infatti, darà agli studenti e ai laureati l'opportunità di presentare le loro creazioni e progetti di arredamento, illuminazione.
Nel 2015 il salone si affiancherà alla biennale LivingKitchen, evento internazionale dedicato alla cucina, agli elettrodomestici da incasso e agli accessori.
Mai come in questo caso Colonia diventa la città simbolo del design, l'emblema dei mobili del futuro.