Categorie: Illuminazione

L'illuminazione perfetta per la tua casa durante le feste

E' sempre bello organizzare cene sfarzose e infiniti aperitivi ricchi di chiacchiere e risate con amici e parenti. Le feste in casa sono occasioni speciali che fanno venire voglia di aggiungere o modificare qualcosa alla propria zona living, dai pochi accorgimenti ai dettagli di design in grado di imprimere un’espressione WOW sul volto dei vostri ospiti! 

Ti è mai capitato di aver voglia d’invitarli per ammirare la tua casa e il tuo buon gusto nella scelta dell’illuminazione di design?

natale 2_baxter-1

Lampadario Q2 Led Baxter

All'ingresso, potrebbero rimanere folgorati dalle dimensioni importanti della Lampada da Terra Great JJ di Baxter, che riproduce in versione max la classica lampada da scrivania.

natale 1

Lampada da terra Great JJ - Baxter 

Rendere esclusiva la tua casa diventa molto più semplice se punti ad una buona illuminazione - fondamentale in ogni ambiente - poiché influenza l’umore e rende più accogliente l'ambiente. Basti pensare a come ci sentiamo quando entriamo in uno spazio illuminato male, con quelle fredde luci a neon o quella sensazione sgradevole che mai vorremmo far percepire ai nostri ospiti.

moooi

Lampadario Heracleum - Moooi

La nuova collezione di Tom Dixon ti aiuterà sicuramente a rendere esclusiva la tua casa per le serate di festa: le nuove tonalità di grigio e blu della collezione Melt Pendant Chrome catturano l’attenzione e rendono magico qualunque ambiente come un vero pezzo d’arte nel tuo living.

natale 7_tom

natale 8_tom

Lampada a Sospensione Melt - Tom Dixon 

Corpi illuminanti particolari, di design e che ci avvolgano in una calda e piacevole sensazione di relax, sono dettagli da non sottovalutare per rendere esclusiva la tua casa per le serate di festa. 

Non possiamo non citare la Perch Light di Moooi, lampada a sospensione poetica e sinuosa, che emana una luca calda e confortevole e regala una piacevole sensazione di serenità.

1-7

Volete qualcosa di più maestoso e magnifico? Nessun problema! La Lampada Coppélia di Moooi, grazie al telaio in acciaio inossidabile cromato e lucidato elettroliticamente, sarà l'assoluta protagonista dei vostri interni e donerà una splendida e accogliente luce in ogni ambiente.

gallery-1

“Il design ha a che fare con il rendere le persone felici a livello funzionale, estetico ed emozionale “

Robin Siegerman


Per quanto riguarda gli accessori in  finitura  brillante, se abbinati sapientemente ad un gusto sobrio e ricercato, diventano un must nella progettazione di interior designer: mai troppi nello stesso ambiente, rappresentano il buongusto di chi abita quegli spazi e donano uno stile elegante e chic.

natale 9_gubi-1

Lampada a Sospensione Multi-Lite - Gubi

La Lampada Bourgie di Kartell, disegnata da Ferruccio Laviani, è una lampada dallo stile inconfondibile che può donare al vostro ambiente il tocco particolare che cercavate. In particolare, coniuga sapientemente classicità e tradizione ad innovazione e ironia: base in stile barocco costituita da tre piani decorati, un ampio cappello realizzato con effetto plissé, in modo da creare un gioco di mille riflessi quando la lampada è accesa.

natale 11_kartell

Lampada Bourgie - Kartell

Se preferite intervenire con delle sospensioni sopra alla zona pranzo, le Lampade Bloom possono essere divertenti e molto easy da utilizzare, poiché risvegliano l’ambiente con un tocco frizzante - se avete voglia di osare con i colori - oppure rimangono sempre molto belle nella finitura neutra.

natale 10_kartell

Lampada Bloom - Kartell

Volendo alzare l’asticella, la vostra voglia chic può essere soddisfatta dai prodotti di Illuminazione Swarowski: la collezione è molto ampia e sorprendente, spaziando dalle sospensione alle applique per arrivare a splendidi punti luce da tavolo.

Patrizia Garganti propone tra le sue collezioni sospensioni importanti che donano prestigio e originalità ad ambienti arredati in stile classico. Le sue creazioni possono creare il giusto contrasto in ambienti arredati in stile moderno oppure in stile contemporaneo, inserendosi in maniera discreta ma sempre come segnale di eleganza e buongusto.

natale 13_patrizia

Lampadario Dew - Patrizia Garganti

Un altro  dettaglio splendido per rendere esclusiva la casa sono le lampade da tavolo ricaricabili Flos. In occasione di una festa, sono deliziose se presentate al centro della tavola oppure una per ogni coppia di commensali.

La durata delle batterie e le nuove tecnologie a led assicurano un’ottima resa per tutta la durata della cena, regalando un’atmosfera magica.

natale 14_flos-1

Bon Jour Unplugged - Flos

Anche le lampade ricaricabili di Kartell, più veloci e informali, possono trovare spazio su un tavolino antico o su una consolle in ingresso. Un piccolo dettaglio brillante da tenere in considerazione come cadeaux originale e di sicuro gradimento.

natale 15_flos

Lampada Battery - Kartell

natale 16_kartell-1

Lampada da Terra Kabuki - Kartell

Per gli amanti delle griffe e degli accessori firmati, la collezione di illuminazione di Fendi sarà irresistibile: elegantissimi e brillanti, i Lampadari di Fendi diventano immediatamente indiscussi protagonisti di qualunque soggiorno.

La zona pranzo diventa il luogo delle cene e dei pranzi importanti - ovviamente tavolo e sedie devono essere in gradi di sostenere l’impatto delle sospensioni di Fendi. A tal proposito, sempre meglio rivolgersi all'architetto o interior designer di fiducia, il quale saprà progettare una zona pranzo perfetta in base alle vostre esigenze.

natale 17_fendi-1

Lampadario Fendi

La collezione di Gubi, con un’unica versione di lampada a sospensione regolabile, rende dinamico  e divertente lo spazio sopra al tavolo.

natale 9_gubi-1

Lampada Multi-Lite - Gubi

Scoprirete quanto un dettaglio dorato può addolcire un ambiente rendendolo più caldo e accogliente. Da sempre abbiamo considerato le finiture dorate come passate o poco attuali, invece è ormai un trend crescente quello dei metalli gold e rose gold, sempre più presenti nelle collezioni di importanti aziende di riferimento come Baxter, Gubi, Flos, Tom Dixon per citarne alcuni.

gubi

 Lampada a Sospensione Bestlite BL9M - Gubi

 

Cinzia Boffo

Scritto da Cinzia Boffo

Interior designer con una dote naturale nel saper leggere gli aspetti pratici e funzionali di ogni genere di abitazione. Il talento nella contaminazione di stili diversi, suo vero punto di forza, è una diretta conseguenza – oltre che di un’innata creatività – della capacità di ascoltare e leggere le peculiarità e i modi di vivere di chi abita una casa, osservare con attenzione e solo successivamente adeguare agli elementi raccolti delle specifiche scelte di design.

Consigli